Volano Volley rothoblaas capigroup srl roverplastik logo Trentino
Società

Finali U17M. Il Volano non riesce a ribaltare il pronostico.

Finali provinciali maschili U17
In campo Trentino Volley, Volano, Anaune e Brenta Volley che si sono classificate in quest'ordine nella stagione regolare.
Semifinali del mattino che rispettano i pronostici iniziali, con Trentino Volley che supera agevolmente il Brenta Volley, mentre la semifinale tra Volano e Anaune ha visto un momento decisivo nel corso del 1°set sul 20 pari, quando il palleggiatore dell'Anaune è uscito per infortunio, proprio quando la sua squadra aveva raggiunto il Volano che fino ad allora aveva guidato il match.
L'equilibrio che in quel momento si era creato, si rompe e il Volano vince senza troppa fatica in 3 set (25-21 25-17 25-22), anche perchè l'Anaune ha subito il colpo e non ha reagito con la giusta convinzione.

Va detto che anche il Volano non è rimasto indenne dalla sfortuna che girava per il Palabocchi durante il match di semifinale, visto che nel riscaldamento si è infortunato alla caviglia Samuele Rosi, rendendo inutilizzabile il laterale per tutto il torneo, riducendo così le soluzioni a disposizione di coach Primiceri.
La finale è il giusto epilogo alla stagione con le due squadre più forti
Rispetto ai match della stagione regolare la novità principale riguarda la guida tecnica della Trentino Volley, che vede Francesco Conci al timone, e il cambiamento si è visto nella prestazione complessiva della squadra.

Frizzera Pizzini e Zambelli. I due attaccanti hanno messo a segno rispettivamente 10 e 17 punti.
Frizzera Pizzini e Zambelli. I due attaccanti hanno messo a segno rispettivamente 10 e 17 punti.

La partita si è chiusa in 3 set per i gialloblu, ma il Volano ha lottato, possiamo dire ha dato il massimo per la situazione attuale dell'organico, giocando alla pari in diversi momenti del match.
Dopo un primo set in cui il Volano ha commesso diversi errori in attacco e che la Trentino Volley ha portato a casa senza troppi patemi, il Volano ha preso più coraggio e grazie agli attacchi di Frizzera e Zambelli ha giocato meglio i due set rimanenti, con il terzo terminato punto a punto e deciso sul filo di lana.

Per il gruppo allenato da Primiceri e Berloffa è la quarta medaglia d'argento, che si aggiunge ai 3 titoli regionali e al 4° posto nazionale U15 dello scorso anno. Un risultato finale che comunque ripaga società staff e ragazzi del lavoro svolto con questo gruppo in 7 anni e che potrà dare ancora soddisfazioni in futuro.

Berloffa e Primiceri, allenatori di "cuore"
Berloffa e Primiceri, allenatori di "cuore"

TRENTINO VOLLEY - VOLANO VOLLEY 3-0 (25-21 25-22 28-26)
VOLANO: Dallio 1, Pizzini 4, Frizzera 10, Cont 4, Zambelli 17, Ferrari L. 8, Sala (L1); Raffaelli (L2), Odorizzi. N.e. Rosi, Fiorentini, Ferrari S., Cristofoletti. All. Gianluca Primiceri Vice All. Giuliano Berloffa, Dirigente: Stefano Fiorentini

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,688 sec.

Cerca nelle news