Volano Volley rothoblaas capigroup srl roverplastik logo Trentino
Società

Vittorie per Dm, U16 e U17. Sconfitte per Df , U14f e 2a div.

L’ultimo turno di campionato vede 3 vittorie e 3 sconfitte per le formazioni del settore giovanile.
La serie D maschile continua la striscia vincente e mantiene la testa del campionato dopo 3 turni, mentre l’U16F si afferma a Cles anche nella seconda giornata di campionato.

Serie D maschile
RISTO3 ARGENTARIO CALISIO - VOLANO VOLLEY PRO ROVERETO 1 – 3 (23-25 24-26 26-24 24-26)
Partita molto equilibrata quella di sabato tra Volano e Argentario. I ragazzi di Primiceri hanno conquistato i 3 punti con una prestazione discontinua, nella quale hanno mostrato diversi alti e bassi in quasi tutti i fondamentali. Allo stesso tempo l’Argentario ha commesso molti errori e ha “aiutato” i nostri a raggiungere l’obiettivo di giornata.
Terza vittoria consecutiva quindi, testa della classifica in attesa del match di sabato con il Bolghera che occupa l’ultimo posto in classifica, ma che non rispecchia il valore della squadra trentina. Sarà una partita da prendere con le molle.

Giovanelli, Pizzini e Frizzera
Giovanelli, Pizzini e Frizzera

Serie D femminile
SSV BOZEN VOLLEY BTB - BOSCHI AUTOTRASP. VOLANO 3 – 0 (25-18 25-18 25-20)
Dopo la vittoria della prima giornata con le giovanissime dell’argentario san Giuseppe, la formazione di Michela Gaigher fa visita al SSV Bozen. Il risultato è netto a favore delle altoatesine, i parziali lo testimoniano.
Riguardo il match, coach Michela Gaigher ci dice: “La seconda partita di campionato ha evidenziato ancora problemi nella fase ricezione, l'esperienza delle avversarie nella categoria ha fatto la differenza, il nostro è un gruppo sicuramente in crescita ma che ha bisogno di tempo ed esperienze sul campo”.

Under 17 maschile
VOLANO VOLLEY PRO ROVERETO - ANAUNE MELINDA 3 – 0 (25-18 25-14 25-23)
Prima giornata di campionato per l’under 17 che quest’anno vede in lizza 11 formazioni.
A Volano arriva l’Anaune Melinda guidata in panchina Luigi Marchi. Tasholli e compagni riescono solo nel terzo set ad impensierire i ragazzi di Berloffa. Molti gli errori della compagine nonesa ai quali si aggiungono quelli dei nostri, per una partita non esaltante, che Rosi e compagni portano a casa senza grandi difficoltà.
Volano Volley: Pizzini 4, Rosi 10, Zambelli 9, Calcinardi 5, Cont 5, Ianeselli 5, Fiorentini 4, Dallio 2, Raffaelli (L1) 1, Sala (L2) All. Giuliano Berloffa

Under 16 femminile
ANAUNE INTERNORM - VOLANO VOLLEY 0 – 3 (12-25 11-25 11-25)
L’under 16 di Michela Gaigher fa visita all’Anaune e porta a casa bottino pieno. Ottima la prestazione dell’intero gruppo con la squadra che non è mai stata sotto pressione, potendo così impostare il proprio gioco al meglio. Bene la fase servizio che ha sempre messo in difficoltà la ricezione avversaria.
Il prossimo impegno, previsto per domenica mattina a Volano sarà completamente diverso. Galbero e compagne dovranno affrontare l’Ata Studio 55, favorita per la vittoria del girone nonchè aspirante alla vittoria finale del campionato.

Under 14 femminile
C 9 ARCO RIVA - VOLANO VOLLEY 3 – 1 (25-23 26-24 15-25 25-14)
Seconda partita di campionato e seconda sconfitta per 3 a 1 per le ragazze Lara Travaglia che ad Arco lottano pe 3 set, ma poi nel quarto set cedono agli avversari .
Sulla partita di Arco, coach Lara Travaglia precisa: “Una partita molto combattuta e alla nostra portata. Purtroppo per noi è andata bene al C9 che ha rischiato e sbagliato meno. Ottima la prova in battuta di tutta la squadra che sta consolidando il fondamentale. Abbiamo ancora un pò di confusione in campo. Le ragazze devono imparare a credere di più nei propri mezzi per uscire in fretta dalle situazioni difficili”.
Prossimo match domenica alle 18 a Nomi, non a Volano occupata da altri 2 incontri, contro il Team Volley C8, reduce dalla vittoria netta sulla Pallavolo Rovereto.

Giulia Demonti e Giulia Boschi dell'U14 femminile
Giulia Demonti e Giulia Boschi dell'U14 femminile

Nel corso della settimana è scesa in campo anche la 2a Divisione, che ha subito una pesante sconfitta in casa da parte della Pall. Argentario Rovereto. Le attendiamo per il riscatto alla prossima partita con il San Giorgio.

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 2,062 sec.

Cerca nelle news