Volano Volley rothoblaas capigroup srl roverplastik logo Trentino
Società

Vincono serie D e U14m. Sconfitte per le altre formazioni.

Un turno di campionato con solo 2 vittorie per le squadre del Volano Volley. La serie D maschile vince il quarto match di fila e mantiene la leadership del campionato. Sconfitta che brucia invece per la D femminile che cede al 5° set in casa con il Marzola dopo aver avuto la possibilità di chiudere il match in 3 set.

Serie D maschile
VOLANO VOLLEY PRO ROVERETO - G.S. BOLGHERA 3 - 0 (25-17 25-23 25-22)
La truppa di Primiceri riesce a portare a casa anche questa volta il punteggio pieno. Non ha certamente trovato di fronte un avversario che ha sfruttato al meglio le proprie possibilità, ma le soluzioni d’attacco a disposizione di Pizzini sono diverse e mettono spesso in difficoltà gli avversari. Il Bolghera ha giocato meglio nella seconda parte della partita, ma il Volano è riuscito a mettere attenzione e concentrazione nei momenti decisivi dei set. Da segnalare la prestazione di Calcinardi con 13 punti personali.
Prossimo turno contro la Trentino Volley che attualmente occupa il 5° posto in classifica
Volano Volley: Pizzini 5, Rosi 10, Zambelli 9, Calcinardi 13, Giovanelli 7, Frizzera 8, Cont 3, Ianeselli 2, Fiorentini, Ferrari, Delaiti, Raffaelli (L1) 1, Sala (L2) All. Gianluca Primiceri

Samuele Rosi in attacco contro il Bolghera
Samuele Rosi in attacco contro il Bolghera

Serie D femminile
BOSCHI AUTOTRASP. VOLANO - MARZOLA STUDIO ADAMI 2 – 3 (25-23 25-19 24-26 26-28 14-16)
Il Volano regala 2 punti al Marzola in una partita che nei primi due set ha sempre visto il Volano guidare la partita e vincere meritatamente i parziali. Nel terzo il Marzola prende più coraggio, mentre il Volano non ha la cattiveria per chiudere il match. Terzo set al Marzola che poi riesce a spuntarla sempre con due punti di vantaggio nel 4° e nel 5° set.
Per le ragazze di Michela Gaigher un’occasione persa per mettere punti in cascina con un avversario alla loro portata. Speriamo possa servire per le prossime partite. Già la prossima giornata contro la capolista Basilisco le nostre ragazze avranno l’occasione di riscattarsi.

Martina Consolati passa il muro del Marzola
Martina Consolati passa il muro del Marzola

Seconda divisione femminile
U.S. SAN GIORGIO - RISTO3 VOLANO 3 – 0 (25-13 25-16 25-10)
Altra sconfitta per la giovane formazione della Risto3. A Trento, le ragazzine di Michela Gaigher, non mettono mai in difficoltà il San Giorgio e purtroppo mantengono ancora a zero la casella punti. Il prossimo turno contro la Pallavolo Rovereto è l’occasione per muovere la classifica. Forza ragazze!

Under 16 femminile
VOLANO VOLLEY - ATA PAIDEIA STUDIO 55 0 – 3 (21-25 17-25 8-25)
L’Ata Trento fa la voce grossa e supera nettamente il Volano Volley nel match che vedeva la sfida tra le prime del girone C del campionato under 16. Galbero e compagne hanno giocato meglio nella prima parte del match, mentre nella seconda metà la superiorità dell’Ata è stata evidente.

Under 14 femminile
VOLANO VOLLEY - TEAM VOLLEY C8 0 – 3 (14-2 513-25 13-25)
Gioca a Nomi il Volano Volley che incontra una delle formazioni più forti del proprio girone. Per le ragazze di Lara Travaglia è la terza sconfitta che trova però degli elementi positivi nel suo commento al match. “Non era certo questa la partita da vincere, ma era importante provarci con la grinta e questo abbiamo fatto nonostante dal risultato non appaia. Ci sono stati ottimi scambi, anche lunghi a tratti, ottimizzati al meglio dallo Storo più squadra e più compatte di noi. Nota dolente la ricezione dove c'è ancora da lavorare. Buona la positività in campo e in panchina a sostegno della squadra e il coraggio mostrato dalle ragazze di attaccare tutti i palloni”

Under 13 femminile
MARZOLA CASSA RUR. TRENTO B - OLIMPIA VOLANO 3 – 0 (25-9 25-14 25-19)
Le ragazzine di Lara Travaglia affrontano il Marzola ma purtroppo non riescono a conquistare il primo punto in classifica. Coach Travaglia riscontra comunque un passo avanti rispetto alle precedenti partite e ce lo conferma: “Nonostante la sconfitta le ragazze sono andate sempre migliorando avendo un atteggiamento sempre positivo e battagliero. Le cose provate in settimana sono riuscite e questa è una bella soddisfazione. Ottimo anche il coraggio di provare ad attaccare tutti i palloni. Continuiamo così che i primi punti arriveranno.”

Under 14 maschile
VOLANO VOLLEY PRO ROVERETO - CASSA RURALE ADAMELLO BRENTA 3 – 2 (23-25 25-12 18-25 25-10 15-11)
Terza partita di campionato per i ragazzini di Pandini e Struffi che giocano contro la formazione di Brenta Volley, squadra alla loro portata. Risultato finale che premia i nostri al 5° set, ma il risultato avrebbe potuto essere migliore con più attenzione in attacco e meno errori in fase di costruzione. Prossimo impegno con Promovolley. Sarà sicuramente una prova molto più impegnativa.

Under 13 maschile
DIATEC TRENTINO - SPORT 360 BESENELLO 3 – 0 (25-22 25-15 25-18)
Esordio di campionato per l’under 13 targata Sport 360 Besenello, squadra realizzata con la collaborazione della società di Besenello e che vede sempre Stefano Pandini e Massimiliano Struffi alla guida tecnica.
La Trentino Volley ha mostrato una superiorità tecnica che non ha permesso ai ragazzi di impensierire più di tanto la formazione trentina. Diamo appuntamento ai ragazzi per il prossimo match in casa. Sarà la prima partita ufficiale a Besenello per la Sport 360. In bocca al lupo ragazzi.

L'under 14 festeggia dopo la vittoria con il Brenta Volley
L'under 14 festeggia dopo la vittoria con il Brenta Volley

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,656 sec.

Cerca nelle news