Volano Volley rothoblaas capigroup srl roverplastik logo Trentino
Società

Prime vittorie per 2a Divisione, U13F, U13M e U15F

Un weekend positivo per le formazioni del Volano Volley con 7 vittorie e solo 2 sconfitte.
In evidenza la prima vittoria della 2° divisione e delle under 13 maschile e femminile.
Continua il momento positivo dell’U17M e dell’U16F, mentre U14 e serie DF trovano avversari più forti e non raccolgono punti per la classifica.
Partito anche il campionato U15 con il Volano vincente contro il Solteri San Giorgio.

2° Divisione Femminile
RISTO3 VOLANO - PALLAVOLO ROVERETO 3 – 1 (25-18 20-25 26-24 25-23)
La Risto3 Volano conquista la prima vittoria del campionato contro la Pallavolo Rovereto. Esaltante l’esito del 3° set che ha visto le ragazze di Michela Gaigher rimontare uno svantaggio considerevole e vincere il set ai vantaggi.
Soddisfatta della squadra Michela puntualizza la prestazione del collettivo: “ E’ stata un’ottima prestazione generale, le ragazze ci hanno creduto e ottenuto i loro primi punti. Importante il contributo di Ginevra Frizzera, capitano della squadra. Una prova di forza per un gruppo che è in netta crescita”

Serie D femminile
BASILISCO C.R. MEZZOCORONA - BOSCHI AUTOTRASP. VOLANO 3 – 0 (25-23 25-20 25-10)
Il Volano gioca contro il Basilisco, capoclassifica, una delle squadre più quotate del campionato. I primi due set la squadra gioca quasi alla pari grazie all’atteggiamento mentale del gruppo che lotta e combatte, mentre nel terzo prevale l’esperienza del Basilisco e diventa una pura formalità. Prossimo match giovedì sera con il Sopramonte in casa.

Angelica Rizzo,  Gloria Comper  e  Martina Consolati
Angelica Rizzo, Gloria Comper e Martina Consolati

Under 16 femminile
BASILISCO RIBIANI OFFICINA - VOLANO VOLLEY 1 – 3 (12-25 27-25 22-25 21-25)
La partita va in scena nella palestra di Mezzocorona prima della sfida di serie D con diverse ragazze dell’under 16 impegnate in entrambe le partite.
Il Volano porta a casa i 3 punti e conserva il secondo posto del girone. Ottimo il primo set, convinte e determinate le ragazze, mentre dal secondo in poi cala la concentrazione e questo ha reso tutto più difficile a Galbero e compagne.
Prossimo turno domenica con il Val di Non Predaia.

Under 15 femminile
VOLANO VOLLEY - TRENTO VOLLEY 3 – 1 (25-20 25-22 21-25 25-16)
Prima partita di campionato per l’U15 femminile. Esordio vincente per le ragazze di Lara Travaglia che fa i complimenti alla squadra per il risultato, ma il evidenzia anche gli aspetti da migliorare: “Per diverse ragazze era la prima partita ufficiale della stagione e vincere non è mai facile. Ci sono stati però troppi errori colmati da ottime prestazione singole più che di gruppo. Ottima Valeria Zoner nella sua prima esperienza da libero. Forza ragazze una vittoria che fa morale crediamoci sempre e mai mollare anche quando i risultati stentano ad arrivare”

Under 14 femminile
ARGENTARIO S. GIUSEPPE - VOLANO VOLLEY 3 – 0 (25-12 25-5 25-7)
Il Volano trova una delle formazioni più forti, il divario tecnico consistente ma s poteva fare qualcosa di più.
Coach Travaglia sintetizza così la prestazione delle sue ragazze: “Under 14 non pervenuta ! Contro il San Giuseppe Argentario nulla da fare, non siamo state mai in campo, male in tutti i fondamentali questo dovuto anche alla loro superiorità. Il morale sotto i tacchi non ci aiuta certo a crescere!”. Prossimo impegno con la Pallavolo Rovereto mercoledì sera 2 dicembre a Volano. Urge riscatto!

Under 17 maschile
EUROSPAR TIONE - VOLANO VOLLEY PRO ROVERETO 0 – 3 (9-25 15-25 22-25)
Per l’under 17 di Berloffa due vittorie per 3-0 tra sabato e martedì sera, con Adamello Brenta e Argentario Calisio.

Under 13 femminile
OLIMPIA VOLANO - GELATERIA BOLOGNA MORI 2 – 1 (25-23 25-22 11-25)
Primi punti in classifica per l’Olimpia Volano che supera la Pallavolo Mori per 2 a 1.
Per coach Travaglia …”Ottima prestazione di tutta la squadra. Le ragazze hanno più volte recuperato un gap negativo credendoci sempre. Bene la tenacia di voler attaccare tutti i palloni. Un p’ troppi errori in battuta ma nel complesso il gruppo sta crescendo ad ogni partita”. Avanti cosi ragazze!

Under 13 maschile
SPORT 360 BESENELLO - VOLLEY MEZZOLOMBARDO 2 – 1 (25-23 25-17 20-25)
Prima partita casalinga per la Sport 360 a Besenello che conquista 2 punti dopo una partita divertente con il Mezzolombardo. Per Sport 360 Besenello e Volano Volley la partita rappresenta un traguardo importante: la prima ufficiale nel bellissimo impianto di Besenello. Una tappa significativa di un percorso avviato da 2 anni dalla Sport 360, sostenuto anche dalla collaborazione del Comune di Besenello, che tutti ci auguriamo possa proseguire per molto tempo.

Time out per Pandini e Struffi a Besenello
Time out per Pandini e Struffi a Besenello

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,531 sec.

Cerca nelle news