Volano Volley rothoblaas capigroup srl roverplastik logo Trentino
Società

5 vittorie e 4 sconfitte nell’ultimo turno di campionato

In serie C la Sp Insurance Broker mantiene il ruolino di marcia vincente passando con un netto 3 a 0 sul campo del Torrefranca, note dolenti per la D maschile che incassa la prima sconfitta a Bolzano per mano del Dream Bolzano. La serie D femminile non riesce a superare l’esperto Sopramonte, mentre nelle giovanili continuano i risultati positivi dell’U16, della U17M e dell’U14M.

Serie C femminile
TORREF. TAMANINI HYDRO - SP INSURANCE BROKER VOLANO 0 – 3 (19-25 29-31 14-25)
La Sp Broker incontra una delle formazioni a metà classifica del campionato di serie C. Il divario tra le due squadre è consistente. Chiuso a 19 il primo set, il Volano rimette in partita il Torrefranca concedendo un parziale di 10-2 a inizio secondo set. Serve un turno di battuta efficace di Chiara Candio per recuperare e per concludere poi la rimonta ai vantaggi. Nel terzo set il Torrefranca subisce il colpo e per la Sp Broker è tutto più facile. Tra i singoli in evidenza Alessia Sega (16 punti con ottime percentuali in attacco), Giorgia Favretto (13 punti con un'ottima presenza a muro) e Chiara Candio (9 punti). Bene anche Fabiana Sega (3 muri punto e 2 attacchi) e Carlotta Baroldi che ha dato solidità alla seconda linea.
Già domani sera la Sp Broker sara in campo a Volano con il Neruda, mentre sabato prossimo le ragazze di Guzzo faranno visita all’Ausugum di Borgo Valsugana.

Chiara Candio, con il suo turno di servizio è partita la rimonta del secondo set.
Chiara Candio, con il suo turno di servizio è partita la rimonta del secondo set.

Serie D femminile
BOSCHI AUTOTRASP. VOLANO - SOPRAMONTE GALLETTO 1 – 3 (27-29 9-25 25-23 17-25)
Match infrasettimanale per la serie D di Michela Gaigher. Di fronte la formazione esperta del Sopramonte con la quale giochiamo alla pari solo nel primo e nel terzo set. In difficoltà in ricezione e nella costruzione del gioco, le nostre hanno ceduto al Sopramonte che era superiore per alcuni aspetti, ma per molti altri è stato agevolato dalla prestazione della squadra. Prossimo turno domenica pomeriggio a Volano con il Caldaro.

Serie D maschile
ASD DREAM BOLZANO - VOLANO VOLLEY PRO ROVERETO 3 – 0 (25-22 25-23 27-25)
Il filotto di vittorie per la D maschile si interrompe a Bolzano. Il Dream Bolzano approfitta della serata poco felice di Pizzini e compagni e infligge la prima sconfitta alla banda di Primiceri. Volano con qualche assenza nell’organico, ma questo non giustifica la prestazione poco convincente di tutta la squadra. Attenzione rivolta ora alla partita di questa sera con il Brenta Volley di Cantonati, reduce dalla vittoria per 3 a 2 sull’Argentario Calisio.

Seconda Divisione Femminile
SOLTERI SAN GIORGIO - RISTO3 VOLANO 3 – 1 (25-13 25-19 18-25 25-14)
Sconfitta per 3 a 1 per la Risto3 che contro il Solteri San Giorgio non riesce a fornire una prestazione convicente. Prossimo turno con il Torrefranca che viaggia a metà classifica e con il quale serve portare a casa qualche punto. Forza ragazze.

Under 16 femminile
VOLANO VOLLEY - VdN PREDAIA 3 - 0 (25-16 25-13 25-11)
Continua il momento positivo dell’Under 16 di Michela Gaigher. Galbero e compagne superano nettamente le pari età del Val di Non Predaia e consolidano il secondo posto del girone dietro all’Ata.
VOLANO VOLLEY PRO ROVERETO -U.S. LAVIS 3 – 0 (25-17 25-22 25-11)
Il Volano supera in 3 set il Lavis mostrandosi squadra più equilibrata della formazione trentina. Positivo il servizio dei ragazzi di Pandini, che hanno mostrato anche cose positive in fase di ricezione. Meno la costruzione del gioco e l’attacco.

Under 14 femminile
VOLANO VOLLEY - PALLAVOLO ROVERETO 3 – 2 (22-25 25-21 22-25 25-8 16-14)
Prima vittoria per l’U14 femminile di Lara Travaglia che smuove la classifica e rafforza il morale. Il coach ci segnala una “partita molto altalenante e combattuta, decisa in alcuni momenti dal servizio che quando girava ci ha permesso di portarci a casa più di un set. Buone le prestazioni di Angelica Piffer e Elisa Zoner”.

Prima vittoria per l'under 14 femminile
Prima vittoria per l'under 14 femminile

Under 14 maschile
VOLANO VOLLEY PRO ROVERETO - U.S. LAVIS 3 – 0 (25-17 25-22 25-11)
Il Volano supera in 3 set il Lavis mostrandosi squadra più equilibrata della formazione trentina. Positivo il servizio dei ragazzi di Pandini, che hanno fatto vedere anche cose positive in fase di ricezione. Meno la costruzione del gioco e l’attacco.

Under 13 femminile
U.S. SAN GIORGIO - OLIMPIA VOLANO 3 – 0 (25-16 25-12 25-22)
Nel campionato under 13, l’Olimpia Volano torna dalla trasferta con il san Giorgio senza punti. Dalle parole di Lara Travaglia si capisce che si poteva fare qualcosa di più: “Peccato perché un punticino si poteva portare a casa. Le ragazze hanno giocato bene tutte e siamo comunque soddisfatti del loro rendimento. Un pò più di coraggio e decisione nel chiamarsi i palloni in campo aiuterebbe ad evitare punti facili per gli altri.”

Da segnalare infine l’ultimo match dell’U17 maschile, giocato a inizio scorsa settimana, vinto per 3 a 0 sull’Argentario Calisio, con il quale i ragazzi di Berloffa si mantengono a punteggio pieno dopo 3 partite.

U14 maschile: Battisti supera il muro del Lavis
U14 maschile: Battisti supera il muro del Lavis

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,676 sec.

Cerca nelle news