Volano Volley rothoblaas capigroup srl roverplastik logo Trentino
Società

Campionati regionali: bilancio di dicembre

Il Volano si affaccia al 2016 con due formazioni in testa ai campionati. La Sp Insurance Broker, rispetta il pronostico di inizio stagione ed è l’unica imbattuta del campionato di serie C. Il giovane gruppo di Primiceri e Berloffa invece guida a sorpresa la serie D maschile

Serie C femminile
La SP Insurance Broker arriva a fine anno con il primo posto in classifica. Nessuna sconfitta per le ragazze di Guido Guzzo, che hanno dimostrato sul campo la loro forza e mantenuto le aspettative di inizio stagione.
Il ruolo di favorita, qualche volta ha pesato sulla prestazione del gruppo, che non sempre ha espresso tutto il proprio potenziale e ha dovuto ricorrere all’esperienza per risolvere le difficoltà di alcune partite.
Fabiana Sega e compagne sono attese ora alla finale di Coppa Trentino Alto Adige. In palio il primo titolo ufficiale della stagione. In semifinale troveranno la Risto 3 Alta Valsugana, seconda forza del campionato. Chi vince se la vedrà con il Bassa Vallagarina o con il Basilisco, che giocano l’altra semifinale.
Appuntamento per tutti al 6 gennaio a San Michele all’Adige.

Favretto e Candio a muro contro  l'Ata Solteri
Favretto e Candio a muro contro l'Ata Solteri

Serie D femminile
La formazione di Michela Gaigher occupa il 10° posto in classifica dopo 8 giornate. Forse qualche punto in più poteva essere raccolto,ma comunque i risultati sono in linea con le previsioni di inizio anno. Nell’ultimo match prima di Natale la squadra ha mostrato segnali positivi come ci dice Michela Gaigher: “Buono l'atteggiamento del gruppo, in fase distribuzione palla son sempre stati messi gli attaccanti in condizione di metter palla a terra permettendoci di poter gestire partita e vittoria".
Ora serve raccogliere qualche punto in più per raggiungere una posizione di classifica più tranquilla.

Michela Gaigher durante un time out
Michela Gaigher durante un time out

Serie D maschile
La sconfitta per 3 a 2 nell’ultimo turno con il C9 Arco Riva, non rovina quanto fatto fino ad oggi dalla squadra allenata da Primiceri e Berloffa. Il campionato si sta rivelando molto equilibrato e le partite saranno tutte difficili.
Per Pizzini e compagni sarà un bel banco di prova per valutare la crescita progressiva del gruppo.
Alla ripresa del campionato avremo già un primo verdetto, visto che i nostri sono attesi dal Villazzano, attualmente primo a pari punti in classifica. L’appuntamento è per il 7 gennaio a Trento.

Thomas Zambelli, uno dei più continui contro il C9
Thomas Zambelli, uno dei più continui contro il C9

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,859 sec.

Cerca nelle news