Volano Volley rothoblaas capigroup srl roverplastik logo Trentino
Società

La Sp Broker si prende la Coppa Trentino Alto Adige

Era la formazione favorita ed ha rispettato il pronostico.
Sapeva che la partita decisiva era la semifinale contro l’Alta Valsugana ed ha giocato con cuore e testa.
Era alla seconda finale stagionale (Coppa Dolomiti ndr) e ha concesso il bis.

Così la SP Broker vince la Coppa Trentino Alto Adige 2015-16 e mette il suo sigillo al primo titolo ufficiale della stagione.
Un gruppo unito, forte dell’esperienza di Fabiana e Alessia Sega, dell’equilibrio di Chiara Candio, della passione di Carlotta Baroldi, dell’energia di Paola Bandera e Giorgia Favretto, della duttilità di Veronica Osele e del supporto delle seconde linee (Alice Cappello in primis) che si sono sempre fatte trovare pronte quando sono entrate in campo.
Un gruppo guidato da Guido Guzzo, Mario Olzer e Giordano Straffellini che hanno creduto in questa squadra lavorando con successo sul primo obiettivo stagionale, motivando il gruppo con la tranquillità dei forti.

Si esulta dopo la vittoria finale!
Si esulta dopo la vittoria finale!

Finale Coppa Trentino Alto Adige
RISTO3 C.R. PERGINE - SP INSURANCE BROKER VOLANO 2 – 3 (18-25 14-25 27-25 25-21 8-15)
Guzzo mette in campo la formazione titolare con Fabiana Sega palleggiatore, Veronica Osele opposto, laterali Alessia Sega e Chiara Candio, centrali Paola Bandera e Giorgia Favretto, libero Carlotta Baroldi.
La semifinale contro l’Alta Valsugana, attualmente seconda in campionato dietro proprio al Volano, è probabilmente la partita chiave di queste finali. E così avviene.
Il Volano parte bene e porta a casa i primi due set. L’Alta commette più errori, il Volano difende mura e riesce spesso a chiudere i punti più combattuti.
Nel terzo l’Sp Broker evidenzia qualche incertezza ma la partita è sempre equilibrata. Nel finale del set le perginesi hanno più coraggio e riescono portare a casa il set ai vantaggi.
Nel quarto il Volano sente il colpo e la Risto3 gioca sciolta vincendo il set a 21.
Al tie break il Volano si scrolla di dosso la paura, parte bene con un break importante. L’Alta non recupera più e l’SP Broker conquista meritatamente la finale.

Chiara Candio contro il muro della Risto 3 Alta Valsugana
Chiara Candio contro il muro della Risto 3 Alta Valsugana

Finale Coppa Trentino Alto Adige
SP INSURANCE BROKER VOLANO - BASSA VALLAGARINA 3 – 0 (25-21 25-19 25-17)
In finale la Sp Broker trova il Bassa Vallagarina che in semifinale ha superato 3-2 il Basilisco. Il Bassa Vallagarina è primo (sempre con il Basilisco) nel campionato di serie D regionale ed è la prima formazione di serie D che conquista la finale della Coppa Trentino Alto Adige.
Coach Guzzo parte con la formazione titolare e la Sp Broker mostra subito i muscoli. Il Bassa sembra intimorito. Nel finale del set il si fa più coraggioso e recupera punti, ma il Volano chiude il set senza grosse difficoltà.
Il secondo e il terzo set non sono molto diversi. L’Sp Broker gioca con qualche imprecisione, il Bassa Vallagarina ci prova, ma la differenza tecnica e fisica tra le due formazioni è evidente. Guzzo da spazio anche a Cappello, Gasperotti e Biasioli.
La Sp Broker è più forte e vince match e Coppa Trentino. La prima coppa per la società, dopo il secondo posto del 2012-13.

Paola Bandera a muro. Presente!
Paola Bandera a muro. Presente!

Per Alessia Sega arriva anche il riconoscimento di MVP della finale.
Ora ci si tuffa di nuovo nel campionato. La corsa è ancora lunga. Avanti così.

SP Insurance Broker
Fabiana Sega, Veronica Osele, Alessia Sega, Chiara Candio, Paola Bandera, Giorgia Favretto, Carlotta Baroldi (L), Beatrice Biasioli, Alice Cappello, Elisa Gasperotti, Arianna Busacca, Emma Galbero, Silvia Gerosa (L).
Staff tecnico: All. Guido Guzzo, V. A. Mario Olzer, Ass. Giordano Straffellini.

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,5 sec.

Cerca nelle news