Volano Volley rothoblaas capigroup srl roverplastik logo Trentino
Società

Il punto sui campionati

Serie C femminile
La Sp Broker gioca sabato l’ultimo turno del girone d’andata e ha già la matematica certezza del titolo di campione d’inverno. La vittoria nel sunday matinee a Bolzano con il Neugries ha garantito il primo posto. Fabiana Sega e compagne hanno dato una dimostrazione di forza con le bolzanine che non sono mai riuscite a mettere in difficoltà il Volano. La squadra di coach Guzzo ha giocato con determinazione e concentrazione lasciando pochissimo alle avversarie. Neugries molto falloso e con poca lucidità soprattutto nei primi due parziali. Sugli scudi Alessia Sega che sta tornando sulle prestazioni a lei abituali.
La corsa del Volano prosegue questo sabato con il Lavis e poi tra due settimane sarà gia tempo di big match con la Risto3 Alta Valsugana

Alessia Sega, ottima la sua prestazione contro il Neugries
Alessia Sega, ottima la sua prestazione contro il Neugries

Serie D femminile
La Boschi Autotrasporti viaggia a metà classifica, a 17 punti con Torrefranca e SSV Bozen che ha superato 3 a 2 proprio il Volano nel match dello scorso weekend. Posizione di classifica tranquilla per Consolati e compagne che però dovranno alzare il livello del loro gioco nel girone di ritorno per mantenersi nella zona medio alta della classifica.

Serie D maschile
Prosegue la marcia della banda di Primiceri che guida la classifica del campionato quando siamo arrivati alla seconda giornata del girone di ritorno. Ultimo turno contro il l’Argentario Calisio che ha messo in difficoltà il Volano solo nel primo set. Frizzera e compagni ora sono attesi dai match con le formazioni più forti. Un bilancio più attendibile quindi andrà fatto dopo quelle partite.

Seconda divisione femminile
Dopo 10 giornate la Risto3 conta 8 punti in classifica come la Pallavolo Rovereto. Nell’ultimo turno ha conquistato tre punti fondamentali contro il Bolghera terza forza del campionato. La zona salvezza non è lontana. Bisogna crederci.

Martina Consolati attacca il muro del SSV Bozen
Martina Consolati attacca il muro del SSV Bozen

Campionati giovanili femminili
L’under 16 viaggia stabile al secondo posto del girone B. Per Galbero e socie la qualificazione al girone finale delle Top Eight è cosa fatta.
Discorso diverso per l’under 14 reduce da 4 sconfitte nel girone. Sta per arrivare l’occasione per abbandonare la casella zero punti in classifica. Forza ragazze.

Nel campionato under 15 le ragazze del Volano hanno un bilancio di 3 vittorie e 4 sconfitte. La classifica non è un problema, ma sarebbe meglio portare il bilancio in positivo.
L’under 13 di Travaglia, ha iniziato nel migliore dei modi la seconda fase del campionato. Due vittorie nel girone D e la possibilità di recitare un ruolo da protagonista nella classifica del girone. Avanti così.

Campionati giovanili maschili
Nel campionato under 17 i ragazzi di Berloffa mantengono la vetta della classifica in coabitazione con la Diatec Trentino. Le due formazioni si giocheranno la testa della classifica fino alla fine della fase regolare.

Nel campionato under 14 il Volano Volley Pro Rovereto arriva al termine del girone di andata con un bilancio di 3 vittorie e 8 sconfitte. Il ritorno potrà essere più positivo? Proviamoci
Lo stesso gruppo è impegnato anche nel campionato under 13 dove il bilancio è nettamente migliore.
Dopo 7 giornate 6 vittorie, una sconfitta e 4° posto in classifica. Anche le tappe del 3x3 hanno avuto riscontri positivi con le formazioni targate Sport 360 Besenello sempre protagoniste.

L'under 17 maschile in occasione della Winter Cup a Modena
L'under 17 maschile in occasione della Winter Cup a Modena

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,613 sec.

Cerca nelle news