Volano Volley rothoblaas capigroup srl roverplastik logo Trentino
Società

Tre vittorie per le squadre maggiori. SP Broker avanti a tutta.

Tris di vittorie per le formazioni di serie C e D.
La SP Broker vince senza problemi contro il Lavis. La D maschile si prende i 3 punti in Clarina con il Bolghera e la D femminile Boschi Autotrasporti conquista la seconda vittoria in trasferta della stagione sul campo del Val di Non Melinda.

Serie C femminile
La SP Insurance Broker prosegue senza incertezze la sua corsa in testa al campionato di serie C regionale conquistando il titolo di campione d’inverno.
Nell’ultima giornata del girone d’andata Alessia Sega e compagne hanno superato agevolmente il Lavis per 3 a 0. Un Lavis sceso a Volano con un atteggiamento troppo remissivo che ha sicuramente semplificato l’impegno alla Sp Broker.
Coach Guido Guzzo commenta così il match: “Nel primo set siamo subito partiti bene e da metà parziale ho potuto inserire man mano tutte le atlete a referto dando spazio alle ragazze che hanno giocato meno nel corso del campionato. Ho anche utilizzato la stessa atleta in due ruoli diversi, nello specifico Alice Cappello e Arianna Busacca sono scese in campo sia come banda che come opposto.
Nel terzo set poi ha esordito in serie C anche Emma Galbero, che fino ad oggi giocava con la D mettendo a referto 2 punti (1 in battuta e 1 in attacco)”.

Beatrice Biasioli, vice di Fabiana Sega in regia.
Beatrice Biasioli, vice di Fabiana Sega in regia.

Serie D maschile
Impegno in trasferta per la D maschile contro il Bolghera. Vittoria per 3 a 1 per i ragazzi di Primiceri che hanno mostrato un gioco superiore agli avversari in quasi tutti i fondamentali. In evidenza Giovanni Frizzera per i punti marcati e Alberto Raffaelli che ha sostituito Sala nel ruolo di libero ricettore.
Ora il Volano guida la classifica con 5 punti di vantaggio sul Villazzano (che ha una partita in meno). Il prossimo impegno sarà sabato sera in casa della Trentino Volley di Conci.

Frizzera in attacco nel match di andata con la Trentino Volley
Frizzera in attacco nel match di andata con la Trentino Volley

Serie D femminile
La Boschi Trasporti conquista punti importanti con una vittoria convincente sul campo del Val di Non e alla fine del girone d’andata si piazza all’ottavo posto a pari punti con SSV Bozen e Torrefranca, che la precedono per un numero maggiore di vittorie.
Per coach Michela Gaigher “Una partita agevole, gestita con continuità in concentrazione e attenzione, nella quale ho potuto anche inserire le ragazze più giovani dell’organico. Una chiusura ottima del girone di andata con una classifica in linea con gli obiettivi che ci eravamo dati a inizio stagione”.

Beatrice Clementi e Arianna Forti a muro
Beatrice Clementi e Arianna Forti a muro

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,875 sec.

Cerca nelle news