Volano Volley rothoblaas capigroup srl roverplastik logo Trentino
Società

Campionati giovanili: 6 vittorie e 1 sconfitta nell'ultimo turno

Ultimo weekend positivo per le giovanili del Volano Volley. Vincono under 17, 2a divisione, under 14 m e f, under 13 m e f. Sconfitta di misura solo per l'under 15.

Settore femminile
Ferma l'under 16 che mantiene il secondo posto del girone diamo risalto alla prima vittoria nella seconda fase dell'under 14 che supera 3 a 0 il C9 e abbandona la casella zero punti in classifica.
Lara Travaglia non nasconde la propria sodddisfazione: "Nella prima fase avevamo perso da loro quindi il risultato è importante. Ottima la prestazione di tutta la squadra soprattutto in battuta che ci ha permesso spesso di allungare. Era una partita alla nostra portata e in questa seconda fase arrivano finalmente i primi 3 punti in classifica. Lo stesso impegno andra messo per le prossime due partite per concludere al meglio questa difficile fase."

Nel campionato under 13 le giovanissime di Lara Travaglia superano per 3 a 0 con qualche patema la Pallavolo Mori.
"Non è stata una vittoria proprio facile" ci racconta Lara, "E' la terza vittoria consecutiva per le nostre piccoline che si meritano questi 3 punti agguantati con un super recupero soprattutto nel terzo set dove eravamo ampiamente sotto e in difficoltà. Brave a non mollare e a crederci con la determinazione e l'entusiasmo a mille che hanno fatto la differenza"

Si balla? No è il punto dell'under 13.
Si balla? No è il punto dell'under 13.

Partita sfortunata invece per l'under 15 che con il Bolghera cede al tiebreak 18-16.
Un punto conquistato con una formazione che le precede in classifica, ma il quarto set è stato buttato via con troppi errori in battuta (9). Tutto sommato la squadra se l'è giocata e questo fa ben sperare per i prossimi incontri. Da segnalare le prestazioni di Elisa Zoner, Alexia Oliva e Marta Dionigi.

Nel campionato di seconda divisione la Risto3 conclude il girone di andata con una vittoria per 3-1 sul fanalino di coda Ausugum. La classifica le vede al 9° posto in classifica. A pochi punti dal 6° posto, ma anche chi sta dietro non è lontano. Classifica corta. Ci sarà da lottare.

La seconda divisione che ha superato vincente sull'Ausugum
La seconda divisione che ha superato vincente sull'Ausugum

Settore maschile
L'under 17 di Berloffa prosegue la marcia in campionato con una netta vittoria sulla Promovolley. Un 3 a 0 mai in discussione con gli avversari che non hanno mai superato i 15 punti a set, con una prestazione con tanti errori e forse troppo arrendevole.

Nel campionato under 14 maschile i ragazzi di Pandini superano 3 a 0 il un Neumarkt incerottato e sceso a Volano con solo 7 giocatori. La vittoria porta 3 punti che fanno bene alla classifica.

L’under 13 maschile ha rispettato il pronostico vincendo 3-1 sul campo del Sudtirol Bolzano. Per capitan Pizzini e soci è la 7a vittoria e vale tanto visto che è stata ottenuta sul campo della 5a in classifica. Prossimo turno contro la capolista C9 Arco Riva B. Vedremo come finirà.

Claudio Galbero in attacco
Claudio Galbero in attacco

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,485 sec.

Cerca nelle news