Volano Volley rothoblaas capigroup srl roverplastik logo Trentino
Società

La SP Broker si conferma prima della classe

Nella sfida al vertice del campionato di serie C femminile regionale la SP Broker supera 3 a 1 la Risto3 Alta Valsugana confermando la leadership del campionato.
Una vittoria fondamentale per la formazione allenata da Guido Guzzo,Mario Olzer e Giordano Straffellini, che ora puo contare su vantaggio di 6 punti sulle perginesi, seconda forza del campionato.

Spalti gremiti a Pergine Valsugana per la terza sfida stagionale tra le 2 migliori formazioni del campionato.
Guido Guzzo mette in campo il sestetto titolare con Fabiana Sega in regia, opposto Veronica Osele, laterali Alessia Sega e Chiara Candio, centrali Paola Bandera e Giorgia Favretto, libero Carlotta Baroldi. A disposizione ci sono: Cappello, Biasioli, Gasperotti, Busacca, Galbero e Gerosa.
La SP Broker parte forte e va 8-1 e poi 18-10, ma la Risto3 non molla l’osso, serve bene e difende. Recupera e vince il parziale 26-24.
Il secondo e il terzo set la Sp Broker li gestisce meglio. Gioca più sciolta, mantenendo sempre 7-8 punti di vantaggio portando a casa i set a 19 e 17.
Nel quarto, la Risto3 inizia bene e il Volano subisce uno 0-4 iniziale, ma con calma e determinazione Sega e compagne riprendono il filo del gioco e vincono set e partita a 23.

Favretto e Candio, ottimo il loro contributo nella partita di sabato
Favretto e Candio, ottimo il loro contributo nella partita di sabato

Coach Guzzo ci da le sue impressioni su partita e singoli:
“E’ stata una partita dove entrambe le formazioni volevano vincere. Siamo stati bravi a non subire psicologicamente la botta del primo set che avevamo in pugno. Abbiamo reagito da grande squadra.

Tra i singoli da segnalare la prestazione di Chiara Candio (15 p) con un ottimo apporto in fase di ricezione e difesa e delle due centrali Paola Bandera (13 p di cui 5 muri) e Giorgia Favretto (10 p 3 muri).
Alessia Sega è stata cercata in battuta per tutto il match dalla squadra avversaria; il 1° set ha sofferto molto, ma poi ne è uscita alla grande ritrovando tranquillità in ricezione ed ha garantito il solito apporto di punti (16).
Veronica Osele rientrata dopo la botta al gomito di mercoledì, ha collezionato 7 punti finali.
Carlotta Baroldi ha portato, anche soffrendo a tratti, la solita tranquillità in seconda linea oltre al supporto morale alle compagne nelle fasi più delicate del match.
Fabiana Sega è stata brava a togliersi di dosso la tensione iniziale ed è riuscita a far girare pian piano tutte le compagne.
Ottimo infine l'apporto in battuta e in seconda linea di Alice Cappello che è subentrata su Osele in diverse rotazioni.”

Il Volano ora guida la classifica con un buon vantaggio sulla Risto3, il campionato è ancora lungo ma questa squadra ha un cuore forte che batte nei momenti giusti, brave ragazze continuare così.

Selfie di squadra per la capolista
Selfie di squadra per la capolista

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 2,578 sec.

Cerca nelle news