Volano Volley rothoblaas capigroup srl roverplastik logo Trentino
Società

Tutti in campo. Altro weekend importante per le nostre squadre.

Nel primo fine settimana di marzo quasi tutte le formazioni del Volano Volley scendono in campo. I fari sono puntati sull’esordio dell’U16 nel girone delle Top Eight e sull’U17 maschile impegnata nel Trofeo La Piave in Veneto.

In serie C la Sp Broker arriva alla 17° giornata di campionato con un ruolino di 15 vittorie di cui 11 per 3 a 0. Per Alessia Sega e compagne c’è l’ostacolo Argentario, squadra giovanissima da non sottovalutare.

Paola Bandera, certezza al centro della rete
Paola Bandera, certezza al centro della rete

In serie D la Boschi Autotrasporti ospita il Basilisco secondo in classifica. La differenza di punti in classifica è tanta ma non si puo mai dire. Nel girone di ritorno, 1 vittoria e 2 sconfitte fino ad oggi per le ragazze di Michela Gaigher.

La serie D maschile ha chiuso un trittico di partite contro formazioni della parte alta della classifica: una vittoria per 3-0 (Trentino Volley) e 2 al Tie break (Dream Bolzano e Brenta Volley) per i ragazzi di Primiceri e Berloffa. Tre partite che confermano il valore del gruppo che guida ormai da inizio stagione la classifica.
Nel weekend saranno impegnati in provincia di Treviso, nel Trofeo la Piave. Torneo nazionale under 17 che vede tra i partecipanti le più forti formazioni del Veneto e altre squadre rappresentanti le migliori scuole pallavolistiche nazionali.

Weekend molto importante per l’under 16 che inizia il girone delle Top Eight. Primo appuntamento per Galbero e compagne a Volano contro l’Audace Caldonazzo. Iniziare con il piede giusto sarebbe un‘ottima cosa ragazze...
Anche l’under 14 comincia l’ultima fase del campionato. Le ragazze di Lara Travaglia sono inserite nel girone B che assegna i posti dal 9° al 16°. Coach Travaglia ci confessa che “finalmente si comincia a vedere un po’ di gioco anche nel reparto difesa e contrattacco. Dobbiamo lavorare ancora tanto sulla ricezione. Spesso ci si accontenta di arrivare con le braccia senza muovere le gambe. Non è abbastanza.” E sulla terza fase che inizia ora Lara è diretta: “Ora ragazze dobbiamo fare di tutto per vincere”.

Torna in campo anche l’under 15 femminile che fa visita al Bassa Vallagarina, secondo in classifica.
In seconda divisione la Risto3 ha già fatto il suo turno di campionato, giocando in settimana con la Pallavolo Rovereto, diretta concorrente per la retrocessione. Le ragazzine di Michela Gaigher ci hanno provato, ma il Rovereto ha portato a casa la vittoria al quinto set. La lotta è aperta e tutto è ancora in gioco. Bisogna crederci e provarci fino in fondo.

Nel campionato under 13 i ragazzini di Pandini si mantengono nelle zone alte della classifica, dopo la vittoria sulla Trentino Volley per 2 a 1 e la sconfitta con lo stesso punteggio con la Pallavolo C9. Nel weekend l’under 14 sarà a Lavis e domenica ancora un appuntamento con il campionato 3x3 per tutti i ragazzi, dopo quello appena disputato a Besenello con la partecipazione delle società Sport360, Promovolley e Trentino Volley.

Foto di gruppo per le squadre protagoniste della tappa del Campionato 3x3 giocato a Besenello lo scorso fine settimana
Foto di gruppo per le squadre protagoniste della tappa del Campionato 3x3 giocato a Besenello lo scorso fine settimana

In under 13 femminile, nel girone D, continua sicura la marcia delle ragazzine di Lara Travaglia. Sulle ultime prestazioni delle giovanissime Lara Travaglia ci dice:"Nell’ultimo turno abbiamo portato a casa un’altra vittoria da 3 punti. Le nostre piccole ce la stanno mettendo tutta per far bene questo girone. Raccomando alle ragazze più concentrazione e più presenze agli allenamenti, sono quelli che ci fanno migliorare. È bello vincere e si vince se in settimana ci si allena bene”.

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,641 sec.

Cerca nelle news