Volano Volley rothoblaas capigroup srl roverplastik logo Trentino
Società

Campionati giovanili: bene U16, U14 e U17M

L’under 16 vince il primo turno del girone delle Top Eight, l’under 17 maschile conquista un ottimo 5° posto al Trofeo La Piave, torneo nazionale disputato a Col San Martino e per l’Under 14 una convincente vittoria sul Levico.

Under 16 femminile
Il Volano si impone 3 a 1 sull’Audace Caldonazzo nel primo turno del girone delle Top Eight. La formazione di Michela Gaigher parte quindi con il piede giusto in questo girone finale che assegnerà i 4 posti della final four di maggio.
“Era la prima partita del girone, una delle più delicate, dove il risultato positivo aveva importanza perché avevamo di fronte una delle dirette avversarie per le finali a 4.” ci spiega Michela Gaigher, “ E’ stata un’ottima prestazione del collettivo, una delle partite migliori fino ad ora viste dove la tecnica, l'organizzazione in campo è andata di pari passo con un atteggiamento positivo. Sempre presenti mentalmente le ragazze, che hanno saputo costruire la vittoria punto dopo punto non perdendo mai di vista l'obiettivo”. Per l’under 16 il prossimo turno sarà in casa del Bassa Vallagarina, reduce dalla sconfitta contro l’Ata Paideia.

Under 17 maschile
Quinto posto per la formazione di Berloffa e Primiceri nel torneo nazionale Trofeo La Piave, giocato a Col San Martino in provincia di Treviso. Bilancio di 4 vittorie e 2 sconfitte per i ragazzi che hanno lottato alla pari con alcune delle migliori formazioni nazionali. Pur con qualche giocatore non al meglio, il Volano ha mostrato momenti di ottimo gioco, soprattutto con le squadre che si sono classificate nei primissimi posti (Virtus Fano e San Donà) cedendo con loro solo al tie break. Un’esperienza importante per il gruppo in vista degli impegni dei prossimi mesi.
Nel turno infrasettimanale dell’under 17 regionale, una vittoria per 3 a 0 a Cles contro l’Anaune consente al Volano di rimanere in scia alla Trentino Volley in testa alla classifica.

Samuele Rosi in attacco contro la Trentino Volley, nel match che ha assegnato il 5° posto al Trofeo La Piave
Samuele Rosi in attacco contro la Trentino Volley, nel match che ha assegnato il 5° posto al Trofeo La Piave

Seconda Divisione
La 2a divisione invece torna in campo domenica contro il Solteri Sangiorgio. La lotta per evitare il penultimo posto della classifica è ancora lunga e tutta da giocare con almeno 6 squadre coinvolte che cercheranno di evitare il penultimo posto della classifica, visto che l’Ausugum a zero punti è ormai fuori dai giochi.

Under 14 femminile
Nel girone che assegna i posti dal 9° al 16° il Volano esordisce con una vittoria per 3 a 1 sul Levico.
Sentiamo Lara Travaglia a commento della prestazione della sua squadra: “Ottima partita di tutto il gruppo. Le squadre in campo hanno espresso un ottimo gioco e il match è stato molto equilibrato per tutti i set tolto il primo. Brave ragazze vi ho visto determinate e abbiamo lottato su tutti i palloni. Questo è lo spirito giusto per affrontare questa ultima fase del campionato”

Under 15 femminile
Il Volano torna dalla trasferta ad Ala con un 3 a 0 che evidenzia le differenze tecniche tra le due formazioni. Lara Travaglia è più precisa in merito: “ Abbiamo fatto una partita un po’ sotto tono, dovuto anche al fatto che la Bassa è sicuramente una squadra più organizzata di noi e ha tenuto sempre in pugno la partita. Le nostre hanno avuto ottimi spunti in battuta, dove siamo riusciti a mettere in difficoltà un pò la loro ricezione e di conseguenza il loro gioco. Siamo ancora un pò carenti in fase di attacco dove c'è da migliorare”.

Under 13 femminile
Le giovanissime subiscono la prima sconfitta nella seconda fase del campionato per merito del Basilisco che si impone 3 a 0.
La partita si gioca al San Babolis, come anteprima al match di A2 del Delta.
“Forse un po di agitazione c'era, e il pensiero era rivolto al servizio campo che poi le ragazze hanno fatto per la partita della serie A2” ci spiega Lara Travaglia, “La partita è stata piacevole anche se non abbiamo portato a casa punti. Il Basilisco ha avuto la meglio perché più pulito e preciso soprattutto nella costruzione del gioco. Ora pensiamo alla prossima con la prima in classifica. Forza ragazze.”

Under 13, Foto di gruppo con il Basilisco prima del match disputato a San Babolis
Under 13, Foto di gruppo con il Basilisco prima del match disputato a San Babolis

Under 14 e under 13 maschile
L’under 14 di Pandini non porta a casa punti dalla trasferta di Lavis, ma comunque fornisce segnali positivi in termini di convinzione e determinazione.
L’under 13 ha giocato invece in due tornei del campionato 3x3, a Bolzano e Trento. Primo e secondo posto a Trento, mentre a Bolzano i ragazzini hanno portato a casa la terza e la quarta piazza.

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,859 sec.

Cerca nelle news