Volano Volley rothoblaas capigroup srl roverplastik logo Trentino
Società

Camp. giovanili: U16 e U17 sconfitte da C9 e Trentino Volley

Il punto sui campionati giovanili parte dai buoni risultati del fine settimana scorso: vittorie per U16 e U15 femminile e per U17 e U13 maschile e si chiude con le due sconfitte nei match infrasettimanali per l’under 16 contro il C9 Arco B e l’under 17 maschile contro la Trentino Volley.

Settore femminile

L’under 16 di Michela Gaigher, impegnata nel girone delle Top Eight supera per 3 a 1 il Bassa Vallagarina nel match di domenica pomeriggio mentre cede abbastanza nettamente nel turno infrasettimanale contro il C9 Arco Riva B, una delle formazioni con le quali si gioca l’accesso alla final four di maggio.
Mentre la partita di domenica era stata superata senza grosse difficoltà, nonostante troppi errori in fase ricezione, ieri contro un avversario più quotato, il Volano ha potuto ben poco e ora deve concentrarsi sul prossimo match con il Torrefranca che in classifica è ancora a zero punti.

Nel campionato di seconda divisione, la formazione di Gaigher e Ilaria Valcanover non riesce a fare punti contro il Solteri Sangiorgio, squadra che occupa la zona alta della classifica. Una partita in cui le ragazze hanno giocato bene il primo set, mentre dal secondo in poi la differenza l’hanno fatta i numerosi errori commessi che hanno facilitato il compito al Solteri Sangiorgio. La Risto3 è in piena lotta per non retrocedere in terza divisione e servirà un sforzo aggiuntivo per raggiungere l’obiettivo. Forza ragazze.

Sconfitta anche per l’under 14 che è superata nettamente per 3 a 0 dalla Pallavolo Rovereto.
Per coach Travaglia è stata: “ Una brutta partita dal punto di vista mentale e caratteriale. Non siamo mai state in partita, mai presenti di testa. Spero sia una settimana no perché questo atteggiamento negativo era un po’ che non lo vedevo. Sono fiduciosa in una reazione delle ragazze”. Vedremo …il prossimo turno per l’under 14 sarà con il Villazzano che ha gli stessi punti in classifica.

L’under 15 mette in cascina la 5a vittoria stagionale con un bel 3-0 sulla Dolasiana, terza in classifica.
“Abbiamo giocato con grinta “ ci dice Lara Travaglia “con una buona prestazione al servizio e in ricezione che ancora una volta ha fatto la differenza. Ottimo il contributo di tutte le componenti della squadra scese in campo. Positiva Galbero in attacco servita bene dalla nostra palleggiatrice Zambelli e buona la ricezione di Cazzanelli e del libero Valeria Zoner”

Le giovanissime dell’under 13 giocano alla pari con la Vigolana, prima del girone, e portano a casa un punto.
La sconfitta per 2 a 1 è analizzata così da Lara Travaglia: “E’ stata una partita molto equilibrata ed altalenante. In se la partita è stata piacevole. Peccato per il secondo set perso ai vantaggi. Ora che il gioco e i passaggi si sono un pò consolidati c'è da lavorare molto sugli spostamenti e sulla velocità dove siamo un po carenti”.
Il Volano Olimpia mantiene il terzo posto in classifica a due punti dal vertice.

Le giovani dell'under 13
Le giovani dell'under 13

Settore maschile
Doppio impegno nel giro di 4 giorni per l’under 17 maschile di Berloffa e Primiceri. Vittoria per 3 a 0 senza grossi problemi con Sport Team Sudtirol Bolzano nell'incontro giocato domenica.
Esito inverso invece nel match giocato ieri sera contro la Trentino Volley di Baratto e Conci. I trentini hanno superato per 3 a 1 il Volano in un match equilibrato, nel quale la Trentino Volley è stata più brava nei momenti decisivi commettendo pochi errori e con una buona fase muro difesa. Con questo risultato il Volano passa al secondo posto della classifica, ad un punto dai trentini, quando mancano ancora 5 partite al termine della regular season.

La 17 maschile
La 17 maschile

Nel campionato under 14 il Volano lotta e fa soffrire il C9 Arco Riva di Crò. I ragazzi di Pandini vincono il primo set ai vantaggi e poi giocano anche alla pari in alcuni momenti della partita contro una delle formazioni più quotate del girone.

In under 13 prosegue il momento positivo dei ragazzini di Pandini e Struffi che vincono 3 a 0 sulla Promovolley. In classifica la Sport 360 occupa il 4° posto a pochi punti dal 3° posto dove si trova il Brenta Volley. Nei prossimi giorni due partite: Volley Mezzolombardo e C9 Arco Riva A.

Pandini e Struffi nel time out con l'under 14
Pandini e Struffi nel time out con l'under 14

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,688 sec.

Cerca nelle news