Volano Volley rothoblaas capigroup srl roverplastik logo Trentino
Società

Domani la finale di Coppa Triveneto. La Sp Broker ci crede.

Appuntamento importante nella giornata di pasquetta per la Sp Broker e per tutta la nostra società.

Va in scena a San Giovanni al Natisone (Udine) la Finale della Coppa Triveneto riservata alle vincitrici della Coppa del Trentino Alto Adige, del Veneto e del Friuli.
La Sp Broker se la vedrà con la formazione dell’EstVolley Udine attuale dominatrice della serie C friulana e con le trevigiane del Pasta Sgambaro Giorgione, una delle formazioni di vertice del panorama veneto.

Il Volano arriva alla finale interregionale con un ruolino di sole vittorie in questa stagione, con i titoli della Coppa Dolomiti e della Coppa Trentino già in bacheca. L’organico è un mix di esperienza e di fresca gioventù. Le ragazze i Guido Guzzo hanno tutte le possibilità di giocarsi la vittoria in questa prestigiosa manifestazione.
Coach Guido Guzzo è obiettivo nell’analisi prepartita: “Per la nostra squadra la finale della Coppa Triveneto è un ottimo banco di prova per quel che riguarda lo stato di forma ed il livello del gioco, anche perché frequentemente il livello delle squadre extra-regionali risulta essere più alto rispetto a quello trentino, anche se negli ultimi anni le distanze si sono ridotte.
Inoltre penso che per molte delle nostre atlete giocarsi la finale della Coppa Triveneto sia un traguardo importante, oltre al fatto che è sempre stimolante giocare contro squadre forti come Giorgione e Estvolley. Come sempre cercheremo di mettere in campo tutta la nostra grinta e le qualità che ci hanno fino ad ora contraddistinto, con la consapevolezza che sarà molto difficile vincere ma che allo stesso tempo nulla è scontato nelle partite secche".

Questo il programma della COPPA TRIVENETO FEMMINILE
Ore 10, a San Giovanni al Natisone (Udine): EstVolley Udine – Pasta Sgambaro Giorgione Treviso
Ore 15, a San Giovanni al Natisone (Udine): Sp Insurance Broker Volano Volley – perdente della prima partita
A seguire, a San Giovanni al Natisone (Udine): Sp Insurance Broker Volano Volley – vincente della prima partita.

Ogni partita si gioca con la formula di tre set obbligatori a partita. Ogni set vinto vale un punto in classifica. In caso di arrivo a parità di punti in classifica valgono in sequenza: il numero di gare vinte, il quoziente set, il quoziente punti ed infine lo scontro diretto.

Guido Guzzo, alla quarta stagione con il Volano Volley
Guido Guzzo, alla quarta stagione con il Volano Volley

Le premiazioni andranno in scena al palasport di Cormons (Gorizia), teatro delle sfide delle squadre maschili.
La vincente della Coppa Triveneto prenderà parte al 2 giugno pv. alla Coppa delle Alpi contro le vincenti di Coppa Lombardia, Coppa Piemonte e Coppa Liguria.

Sulla nostra pagina Facebook pubblicheremo gli aggiornamenti set per set delle partite della Sp Broker.
I risultati saranno disponili anche sui canali social del Comitato Fipav Trentino e del Friuli Venezia Giulia.

E alla fine il nostro augurio:
Forza Volano, mettiamoci il cuore ... in bocca al lupo ragazze!

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,609 sec.

Cerca nelle news