Volano Volley rothoblaas capigroup srl roverplastik logo Trentino
Altre squadre

Giovanili: U16F e U13 3x3 Sport 360 alle finali provinciali.

Un fine settimana ricco di risultati positivi per le giovanili.

Claudio Galbero in attacco
Claudio Galbero in attacco

La Sport360 conquista la finale provinciale del 3x3 maschile U13 vincendo il torneo di semifinale disputato a Besenello domenica pomeriggio. La classifica finale del torneo ha visto nell’ordine: Sport 360 9 punti, Promovolley 8 p., Anaune 7 p., Volley Pro Futura 0.
Per i ragazzini di Pandini e Berloffa è la prima finale provinciale e la giocheranno sabato 7 maggio a Trento con la Promovolley e le altre 2 formazioni che si qualificheranno dalla seconda semifinale in programma ad Arco.

Molto bene anche le formazioni femminili con ben 4 vittorie, con l’under 16 che con la vittoria di domenica conquista l’accesso alle finali provinciali under 16.
Una vittoria sul Basilisco un po’ strana anche nei parziali (25-19 17-25 25-2 25-23), ma che permette a Galbero e compagne di accedere alla finale provinciale con il quarto posto finale del girone. Finale U16 che il Volano Volley non raggiungeva dal 2010 dove le ragazze di Frizzera e Covi avevano conquistato il 4° posto.

L'under 16
L'under 16

Nel campionato U15 il Volano ha superato 3 a 2 il Val di Non. Una partita giocata ad alti e bassi dove si sono viste buone e pessime cose. Purtroppo anche la prestazione non esaltante del direttore di gara ha creato molto nervosismo da entrambe le parti. Buone le prove di Angelica Piffer e di Nicole e Giulia Boschi.

Un paio d’ore dopo la partita di under 15, sempre in Val di Non, l’under 14, in pratica le stesse atlete, hanno affrontato il Predaia.
Una partita nella quale le ragazze, come ci riferisce coach Travaglia “a discapito della stanchezza del primo match terminato al 5° set, hanno tirato fuori una prestazione superlativa di squadra. Complimenti a tutte ed in particolare ad Elisa Job ed Eleonora Zambon decisive soprattutto in battuta”. Risultato finale 3 a 0 per il Volano.

Bella vittoria anche per l’U13 con un convincente 3 a 0 sul Marzola che le fa rimanere al 3° posto della classifica del girone D.
Lara Travaglia precisa: “Siamo state brave in fase di ricostruzione e contrattacco dove tutte hanno dato il loro contributo. C'è da migliorare ancora in fase di ricezione e appoggio dove spesso ci mettiamo in difficoltà con passaggi imprecisi”.

Una sola sconfitta tra le formazioni giovanili in questo ultimo weekend, ma è una sconfitta che pesa molto.

La 2° divisione si è lasciata sfuggire la vittoria contro una diretta avversaria per la salvezza.
Il Fiemme Fassa ha infatti superato 3-2 la Risto3, che ora occupa il penultimo posto della classifica in coabitazione con la Pallavolo Rovereto, a 4 punti dal Fiemme Fassa quando mancano 3 giornate al termine del campionato.
Tre partite che decideranno l’esito della stagione. Forza ragazze. Mettiamoci il cuore!

Per completare il quadro l’U17 maschile ha svolto il “compito” superando senza difficoltà l’UISP Bolzano per 3 a 0, mantenendo così la testa della classifica del campionato.

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,672 sec.

Cerca nelle news