Volano Volley rothoblaas capigroup srl roverplastik logo Trentino
Società

Playoff D maschile: Il Volano reagisce e va in finale

Con una prestazione convincente i ragazzi di Primiceri si aggiudicano il match di ritorno per 3 a 0 con la Diatec Trentino e vincono il successivo Golden Set che li ammette alla finale del campionato di serie D.

Playoff D maschile Gara 2
Volano Volley - Diatec Trentino 3 – 0 (25-23 25-21 25-11) Golden Set 15-8

Partita di cartello a Volano, con un folto pubblico che ha riempito le tribune del palazzetto e tifoserie molto calde da entrambe le parti.
Nel primo set le due squadre viaggiano vicine. Nessuno riesce a fare un break importante. Nella fase finale il Volano gioca attento e riesce a mantenere un piccolo vantaggio sulla Trentino Volley e vince il primo set.
Il secondo set inizia meglio per i biancorossi, che approfittano del calo nella prestazione dei trentini. Conci cambia diversi giocatori. Con un vantaggio consistente in dotazione, anche Primiceri fa ruotare l’organico, gli errori in attacco però fanno tornare sotto nel finale di set la Diatec. I ragazzi Conci però non ne approfittano e complice qualche errore nel momento decisivo non riescono a raggiungere il Volano che chiude il set a 21.
Nel terzo Conci e Primiceri rimettono in campo i titolari. Il Volano parte bene. Pizzini e compagni giocano più sciolti e la Trentino Volley non riesce a trovare le contromisure, commettendo anche numerosi errori. Il set si chiude 25 – 11 e quindi la serie si deciderà con il Golden Set.

Nel set che vale il passaggio del turno le due squadre giocano alla pari fino al cambio di campo (8-7 per il Volano). Poi Frizzera e Pizzini guidano la carica e Calcinardi e soci mettono in campo forza di gruppo e determinazione. La Trentino Volley non riesce più a reagire e per il Volano è la festa.
Una vittoria di squadra per i ragazzi di Primiceri, che si sono dimostrati una formazione più completa degli avversari ed hanno meritatamente vinto il match di oggi.
Ora in finale se la vedranno con il Brenta Volley, tra due settimane il primo match a Tione.
Per oggi un bravo sincero a tutti i ragazzi.

Frizzera uno dei più efficaci in attacco
Frizzera uno dei più efficaci in attacco

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,562 sec.

Cerca nelle news