Volano Volley rothoblaas capigroup srl roverplastik logo Trentino
Altre squadre

Under 17 maschile. Il Volano Volley è campione Trentino.

L’under 17 maschile supera 3 a 1 la Diatec Trentino nella finale del campionato regionale disputata ieri pomeriggio a Trento e si laurea Campione Regionale 2015/16.
In un Palabocchi affollato come nelle grandi occasioni, i ragazzi di Berloffa e Primiceri lottano per quasi due ore contro i giovani della Trentino Volley e conquistano il titolo che garantisce la partecipazione alla finale nazionale di categoria in programma in giugno a Bormio.
Pizzini e soci hanno messo in campo qualità e determinazione. Hanno commesso meno errori della Diatec nei momenti decisivi e sono stati capaci di reagire al calo di concentrazione del terzo set, dove la ricezione ha cominciato a traballare e l’attacco ha perso incisività, con la Diatec Trentino che ha sfruttato il calo dei nostri vincendo abbastanza agevolmente il set.
La formazione di Conci dal canto suo, nonostante i break iniziali subiti nel 1°, nel 2° e nel 3° set non ha mai mollato, arrivando sempre a contendere al Volano il set nella fase finale. Qualche errore di troppo dei trentini e la convinzione del Volano hanno poi deciso l’esito dei parziali.

Frizzera in attacco. 18 i palloni messi a terra in finale.
Frizzera in attacco. 18 i palloni messi a terra in finale.

Un Volano che si è mostrato un bel pò diverso dalle ultime due partite della finale della serie D.
Buona la prestazione di tutta la squadra nella quale emergono l’apporto dei centrali a muro e in attacco (Giovanelli 13 e Calcinardi 10), la superba prestazione di Frizzera con un 82% in attacco e 22 punti complessivi e la regia di Filippo Pizzini che ha guidato la squadra con attenzione e lucidità.
Il capitano ha coronato la serata con il premio come MVP delle finali.
Il titolo U17 è il 4° alloro regionale conquistato dal gruppo di Gianluca Primiceri, in un percorso che parte dal 2008 al 2016 con i titoli U13 nel 2011 e 2012, U15 nel 2014, tanti piazzamenti e il 4° posto nazionale U15 nel 2014.
Ora i ragazzi avranno ancora la possibilità di cimentarsi con le migliori formazioni nazionali. Li attende la finale di Bormio in programma dal 7 al 12 giugno. Le vacanze per ora sono rimandate.

Volano Volley - Diatec Trentino 3-1 (25-23 25-22 20-25 25-23)
Volano Volley
Pizzini 2, Frizzera 20, Giovanelli 13, Zambelli 10, Rosi 10, Calcinardi 12, Fiorentini, Ianeselli 1, Ne. Dallio. Liberi: Sala, Raffaelli.
Allenatore: Giuliano Berloffa, Viceallenatore: Gianluca Primiceri, Dirigente: Stefano Fiorentini

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,688 sec.

Cerca nelle news