Giovanili
giovedì 9 giugno 2016
Al Volano non basta il cuore: Fano vince 3 a 2

Nella partita decisiva per conquistare il passaggio alla seconda fase dei campionati naziona U17 in corso a Bormio, il Volano Volley cede al tie break con la Vitus Fano dopo una battaglia di oltre due ore, che accede cosi alla seconda fase dei campionati nazionali.

Una partita in cui i ragazzi di Berloffa e Primiceri si sono espressi su livelli ancora migliori rispetto alle partite precedenti.
Due set iniziali vinti dal Volano con molta determinazione sostenuti da una buona ricezione, con scelte tattiche corrette che hanno messo in difficoltà i marchigiani che in alcuni momenti si sono innervositi e sembrati in confusione in alcuni degli atleti piu forti.

Zambelli a muro contro un attacco di Alessio Tallone, laterale di Fano
Zambelli a muro contro un attacco di Alessio Tallone, laterale di Fano

Il terzo set inizia con un break di Fano che ritrova un pò di fiducia. Berloffa inserisce prima Dallio e poi Fiorentini per rimescolare le carte e dare riposo ai titolari. La Virtus Fano ha ripreso a macinare il suo gioco e vince agevolmente il terzo set.
Il quarto set è quello più equilibrato. Il Volano si mantiene sempre incollato a Fano, nessuna delle due formazioni riesce a mettere a segno break decisivi. Fino al 20 pari dove un paio di errori in attacco del Volano mettono fiducia ai marchigiani, che portano la partita al tie break.
Nel quinto set, il Volano commette subito 4 errori. Berloffa chiama il time out, ma ormai il destino della partita è segnato. Fano gioca senza freni e il Volano non riesce più a reagire. Il set si chiude 15-4 con Pizzini e compagni ormai rassegnati alla superiorità degli avversari.

Complimenti a Fano per la vittoria e per il passaggio del turno, ma complimenti sinceri anche ai ragazzi che ci hanno provato e quasi riuscivano nell’impresa, contro una delle formazioni sicuramente più forti del lotto.

Berloffa con Rosi e Raffaelli durante il 4° set
Berloffa con Rosi e Raffaelli durante il 4° set

INFISSI VIRTUS FANO -VOLANO VOLLEY 3-2(22/25 15/25 25/19 25/21 15/4)
Volano Volley

Pizzini 8, Frizzera 15, Giovanelli 9, Zambelli 16, Rosi 11, Calcinardi 7, Dallio, Fiorentini, Liberi: Sala, Raffaelli. Ne. Ianeselli.
1° all. Giuliano Berloffa, 2° Gianluca Primiceri

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,453 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri