Volano Volley rothoblaas capigroup srl roverplastik logo Trentino
Società

I quadri tecnici 2016-17. Da San Donà arriva Francesco Gagliardi

Il Volano Volley si appresta a vivere una nuova intensa stagione che vedrà la società impegnata su più fronti: dalla serie B2 femminile alla C maschile, a tutti i campionati giovanili femminili e maschili.

Oggi presentiamo i quadri tecnici che saranno protagonisti della prossima stagione.

Guido Guzzo sarà al timone della formazione che parteciperà al campionato nazionale di serie B2 femminile. Per l’allenatore alense è la 5a stagione a Volano, alla quale arriva dopo gli esaltanti risultati dell’ultimo campionato concluso con la promozione nella categoria nazionale. Guzzo avrà il compito di mantenere la matricola Volano Volley in acque tranquille nel campionato di serie B, l’ossatura della squadra c’è, manca ancora qualche tassello per completare l’organico.
Con Guido Guzzo ci sarà ancora come assistente principale Mario Olzer, mentre arriva come preparatore atletico Alessandro Gelmi, volanese, tecnico emergente che lavora su più specialità sportive e che ha accettato con entusiasmo di entrare nello staff tecnico del Volano Volley.

Per il settore maschile, ma anche per il femminile, dal veneto arriva Francesco Gagliardi. L’allenatore veneziano avrà la gestione di serie C maschile under 18, under 14 maschile e under 16 femminile.

Tecnico conosciuto in Trentino per la sua pluriennale attività al Big Camp di Trentino Volley, negli ultimi 9 anni ha allenato nel settore giovanile del Volley Team Club di San Donà di Piave, raggiungendo importanti risultati, classificandosi sempre nelle posizioni di vertice dei campionati giovanili, dedicandosi anche all’attività promozionale sul settore scuola.
A Volano dovrà proseguire il lavoro portato avanti da Gianluca Primiceri sul settore maschile con un impegno anche sul femminile visto che avrà la responsabilità tecnica dell’under 16 femminile e di coordinamento del settore giovanile maschile e femminile.

Con Francesco Gagliardi, in serie C maschile e under 18 confermato Giuliano Berloffa, al terzo anno di collaborazione con il Volano Volley, mentre per la 14 maschile Massimiliano Struffi sarà il primo assistente del tecnico veneto.

Altra novità dei quadri tecnici 2016 è Paolo Ducati, che allenerà la serie D e la 18 femminile. Il tecnico roveretano con numerose esperienze in diverse società trentine, avrà il compito il guidare una formazione composta da giovanissime e da atlete con più esperienza nei campionati di divisione.

Nel settore femminile confermatissima Lara Travaglia che seguirà le formazioni dall’under 16b all’under 13.
L’allenatrice arcense alla seconda stagione a Volano allenerà under 13 e 14 femminile, under 16B e 2a divisione. Al suo fianco Valentina Perghem, per il primo anno nello staff del Volano Volley. Travaglia sarà anche impegnata anche sul minivolley con il supporto prezioso di Sara Stefani e Nadia Matricardi.

Completa lo staff tecnico 2016 del Volano Volley Stefano Pandini, alla terza stagione a Volano, che seguirà l’under 13 e il 3x3 maschile all’interno del progetto di collaborazione con Sport 360 Besenello e Volley Pro Rovereto.

Infine un saluto e un grande grazie a Gianluca Primiceri che dopo 8 stagioni a Volano non sarà più uno dei nostri tecnici. Il suo lavoro sul settore maschile ha portato la società in serie C e alla ribalta nelle categorie giovanili, risultati non facili per una società di periferia.

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,281 sec.

Cerca nelle news