Volano Volley rothoblaas capigroup srl roverplastik logo Trentino
Serie B2

Serie B2. Nuovi arrivi e conferme

Inizia a prendere forma l’organico della B2 femminile.
Lo staff dirigenziale ha lavorato intensamente per mettere a disposizione di coach Guido Guzzo un gruppo che possa mantenere la categoria cadetta e magari prendersi qualche soddisfazione nel corso della stagione.

La squadra non e' ancora completata, mancano ancora delle pedine, ma possiamo fare il punto sulla struttura attuale che nel corso delle prossime settimane sarà integrata con le pedine mancanti.

Per la regia una novità importante. Arriva a Volano Clara Izzo, bergamasca, la scorsa stagione in B1 a San Giustino, classe 1987, con esperienza in A2 e nei campionati di B. Con Clara Izzo ci sarà ovviamente Fabiana Sega, che dopo aver guidato la squadra la scorsa stagione alla vittoria del campionato di serie C giocherà ancora nella serie nazionale. Sarà il quarto con la maglia del Volano dopo le stagioni 2001-2, 2002-3 e 2005-6.

Al centro della rete, conferma per Paola Bandera. La centrale di Aldeno, alla terza stagione a Volano sarà all’esordio in un campionato nazionale.
Con lei vedremo all’opera un’altro volto nuovo: Rachele Testasecca, classe 1986, giocatrice di origine umbra, cresciuta nelle giovanili del Marsciano con diverse esperienze in B1 e B2 che porterà tutto il suo entusiasmo e l’esperienza maturata negli anni giocati nei campionati cadetti.

Per i giocatori di palla alta, la prima novità riguarda l’opposto.
Sul parquet di Volano vedremo Serena Olocco, piemontese, 27 anni, la scorsa stagione in B2 a Pisogne, formazione che ritroverà avversaria nella prossima stagione, per la precisione alla 9a giornata di campionato.
In posto 4 conferma d’obbligo per Alessia Sega, che guiderà per il secondo anno consecutivo l’attacco del Volano Volley. Con lei ci saranno altre giocatrici che la società conta di confermare nei prossimi giorni.

Non sarà protagonista in attacco Chiara Candio, che avrà invece il compito di guidare ricezione e difesa tornando nel ruolo di libero, ruolo che ha svolto (come secondo) due stagioni fa con il Delta Informatica Trentino Rosa. Per lei sarà il primo campionato nazionale da titolare.

Per il resto della rosa, questione ancora di qualche settimana e saremo pronti per la nuova stagione che prenderà avvio l'ultima settimana di agosto.

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,719 sec.

Cerca nelle news