Volano Volley rothoblaas capigroup srl roverplastik logo Trentino
Serie B2

L’Acquablù cede solo al 5° set a Vobarno

Una vittoria "sfiorata", un punto comunque importantissimo ieri sera a Vobarno per l’Acquablù che alla prima trasferta stagionale ha affrontato in un match dai mille volti, la NUOVA BSTZ–OMSI Polisportiva Vobarno sostenuta da una colorita tifoseria locale.

La BSTZ-OMSI, partiva con i favori del pronostico, ma il Volano Volleysi è mostrato subito in palla, e le bresciane non sono riuscite per due set a contenere gli attacchi ben organizzati da Clara Izzo con Olocco, Sega, Testasecca e Lachi sugli scudi.
I due parziali iniziali si chiudono infatti a favore del Volano con il risultato di 20-25 e 23-25.

Poi un’improvvisa e quasi inspiegabile battuta di arresto nella metà campo dell’Acquablu, ha compromesso fin dall'inizio, il terzo set.
Sotto 8 a 2, a nulla sono valsi i time out e i cambi di coach Guzzo per rimettere in piedi il set perso per 25 a 6 e che ha ridato grande fiducia alla formazione di Leali.
Il quarto set, con Montanaro al centro al posto di Bandera e Peretti in banda a sostituire Lachi, ha visto l’Acquablù anche in vantaggio, ma alcune indecisioni a rete e una ricezione imprecisa hanno permesso alle padrone di casa di aggiudicarselo per 25 a 20.

Nel tie-break, nonostante alcuni punti avanti, la BSTZ- OMSI mette in campo tenacia e determinazione ed ha la meglio sull'Acquablù Volano che ha comunque dimostrato di essere sulla strada giusta in vista dei prossimi impegni.

Queste le considerazioni di coach Guido Guzzo a fine partita:
“Finiamo la partita con l’amaro in bocca, perchè nonostante il pronostico della vigilia fosse sfavorevole, abbiamo perso un’occasione per portare a casa più punti.
Abbiamo giocato bene 4 set, in particolare i primi due.
Purtroppo nel terzo non siamo stati capaci di proseguire il gioco espresso a inizio match e abbiamo subito troppo gli avversari. Però rispetto alla partita precedente c’è stata una reazione e abbiamo lottato nel 4° e nel 5° set contro una squadra con due ottimi centrali che siamo riusciti a fermare solo un paio di volte.
Da parte nostra dobbiamo migliorare sicuramente l’efficienza della squadra in posto 4.
Positiva Serena Olocco in posto 2 che ha messo in tabellino 19 punti.
Possiamo dire di aver fatto un passo in avanti rispetto alla partita precedente. Ora arrivano le partite importanti, quelle in cui serve fare punti, per sistemarsi in una posizione tranquilla della classifica”
.

Alla BSTZ-OMSI vanno i complimenti per la vittoria e alle ragazze dell’Acquablù un bravo per aver portato a casa il loro primo punto stagionale. Un punto da cui partire per affrontare con più convinzione le prossime partite.

Serena Olocco, best scorer per l'Acquablu con 19 punti
Serena Olocco, best scorer per l'Acquablu con 19 punti

Il tabellino

BSTZ-OMSI Pol. Vobarno - Acquablù Volano Volley 3-2 (20-25 23-25 25-6 25-20 15-12)

Acquablù Volano
Sega A. 10 (1 b, 9 a), Izzo, Lachi 10 (9 a, 1 m), Olocco 19 (1 b, 15 a, 3 m), Testasecca 10 (8 a, 2 m), Bandera 5 (1 b, 3 a, 1 m), Peretti 2 (1 a, 1 m), Montanaro 2 (1 a, 1 m), Candio (L1), Paternoster (L2), Ne: Sega F., Piffer, Pedrotti.
1° all. Guzzo, 2° Olzer, Dir. Acc. Scrinzi

Totali squadra
Acquablu Volano: : PB 3, PA 46, PM 9, EB 5, EA 8, FR 4.
BSTZ-OMSI Pol. Vobarno: PB 13, EB 8.

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,547 sec.

Cerca nelle news