Volano Volley rothoblaas capigroup srl roverplastik logo Trentino
Serie B2

L'Acquablu Volano fa bottino pieno in Emilia!

Trasferta facile sabato sera a Sant'Ilario d'Enza per il Ristorante Acquablù Volano Volley che ha sconfitto in tre set la giovanissima, ma promettente formazione del Volley Calerno.
Una partita che ha consentito al Volano di portare a casa tre punti, ottimi per la classifica e ha dato l'opportunità a Guido Guzzo e Mario Olzer di lasciare ampio spazio alle atlete alla prima esperienza in un campionato di serie B
Con Clara Izzo a riposo per problemi fisici è toccato alla veterana Fabiana Sega prendere in mano la squadra e condurla verso lo sperato successo.
Nel primo set coach Guzzo schiera la squadra titolare ad eccezione di Silvia Montanaro al posto di Paola Bandera. Fin dall'inizio la formazione reggina allenata da Mazza e Maccagno, subisce gli attacchi di Lachi e compagne e nulla può di fronte al gioco più organizzato della squadra ospite. Si chiude 15 a 25.
A metà del secondo set, che anche nel risultato si rivelerà la fotocopia del primo, Chiara Candio e Margherita Lachi lasciano il posto alle giovanissime Gaia Paternoster e Angelica Pedrotti autrici entrambe di una buona prova.

Gaia Paternoster,  giovanissimo libero dell'Acquablù
Gaia Paternoster, giovanissimo libero dell'Acquablù

Nel terzo set la maturità fisica e atletica del Volano prendono il sopravvento e una serie di battute vincenti prima di Fabiana Sega e poi di Paola Bandera chiudono il set (7 - 25) e un incontro mai messo in discussione. Da segnalare in questo parziale la sostituzione di Serena Olocco con Marika Piffer che ha realizzato i suoi primi punti in B2.
La partita vinta con il Volley Calerno posiziona la squadra al quinto posto in classifica e fornisce a Guzzo e Olzer ulteriori elementi tecnici, per impostare il lavoro in vista dei prossimi impegni.
Il primo, in programma sabato alle 20,30 in casa, vedrà il Ristorante Acquablù alle prese con l'Armonia Porto Mantovano che arriverà a Volano determinato a portarsi a casa un altro risultato positivo, per risalire nelle zone più tranquille della classifica.

IL TABELLINO

Volley Calerno - Acquablù Volano Volley 0 - 3 (15-25, 15-25, 7-25)

Acquablù Volano
Sega A. 6 (2 b 4 a), Sega F. 9 (7 b, 2 a), Olocco 5 (5 a), Lachi 13 (10 a, 3 m), Montanaro 4 (1b, 3a), Testasecca 4 (2 b, 2 a), Pedrotti 6 (2 b, 4 a), Bandera 3 (3 a), Piffer 4 ( 2 b, 2 a), Candio (L1), Paternoster (L2), Ne: Peretti.
1° all. Guzzo, 2° Olzer, Dir. Acc. Scrinzi

Totali squadre
Acquablù Volano: PB 16, PA 35, PM 3, EB 7, EA 6, FR 1.
Volley Calerno : PB 7, PA 14, PM 0, EB 6, EA 11, FR 2.
Durata set: 25, 25, 16.

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,75 sec.

Cerca nelle news