Volano Volley rothoblaas capigroup srl roverplastik logo Trentino
Altre squadre

Campionati giovanili: 5 vittorie e 2 sconfitte

Nel primo weekend dei campionati giovanili le formazioni del Volano Volley portano a casa un bilancio positivo con 5 vittorie e 2 sconfitte. Successi per under 13 e 16 femminile, under 18, 16 e 13 maschile.

Under 13 femm. - 1a fase - girone d
VOLANO VOLLEY - ATA TRENTO VOLLEY 2 - 1 22-25 25-21 25-13
L’under 13 gioca contro l’Ata Trento Volley e vince in rimonta per 2 a 1, collezionando la seconda vittoria consecutiva della stagione.
Dopo un primo set iniziato male, con molte battute e appoggi sbagliati, nel secondo e nel terzo set si é vista una reazione molto positiva delle ragazze, che hanno dimostrato più attenzione e concentrazione.

Under 14 femm. - 1a fase - girone a
VOLANO VOLLEY - BASILISCO HAUSER CARNI 0 - 3 9-25 9-25 14-25
La 14 femminile cede invece abbastanza nettamente contro il Basilisco che si è mostrato superiore su molti fondamentali. Per Lara Travaglia e staff c’è parecchio lavoro da fare.

Under 16 femm. - 1a fase - girone a
AVIS CEMBRA VOLLEY - VOLANO VOLLEY A 0 - 3 5-25 18-25 6-25
La formazione di Francesco Gagliardi sbriga la pratica Cembra senza grossi problemi. Per Emma Galbero e compagne gli appuntamenti più difficili saranno più avanti. Il primo già domani sera con i Solteri a Volano.

Emma Galbero, laterale dell'under 16 .
Emma Galbero, laterale dell'under 16 .

Under 16 femm. - 1a fase - girone c
VOLANO VOLLEY B - BASSA VALLAGARINA VOLLEY 0-3 12-25 10-25 12-25
La 16 B gioca contro il Bassa Vallagarina e perde nettamente contro una squadra più grande e con più esperienza.
“Ci hanno massacrato in ricezione e quindi di conseguenza non siamo riusciti ad attaccare bene” commenta coach Lara Travaglia. “ Nostro demerito in ogni caso, abbiamo mostrato poca convinzione e siamo stati troppo arrendevoli. Positivo l’esordio di Elisa Cazzanelli, che nonostante l’emozione, non ha avuto paura e ha dato il suo apporto. Speriamo nelle prossime partite di avere un atteggiamento diverso altrimenti sarà tutto ancora più difficile”.

Under 18 masch. - 1a fase
VOLANO VOLLEY - UISP VOLLEY BZ 3-0 25-14 25-16 25-17
La formazione di Gagliardi e Berloffa vince agevolmente il primo match di campionato con i pari età della UISP Bolzano. Nonostante le assenze di 3 titolari, il risultato non è mai stato in discussione.

Under 13 maschile
EUROSPAR TIONE - SPORT 360 BESENELLO 0-3 15-25 16-25 26-28
A Tione c’è l’esordio stagionale per la formazione di Pandini. I ragazzi riescono a fare bottino pieno, con un ultimo set vinto ai vantaggi.
Domenica, il gruppo ha partecipato anche alla prima tappa dell'Euregio Cup a Riva del Garda organizzata dalla Pallavolo C9.
5° posto finale per i ragazzini di Pandini con un bilancio di 2 vittorie e due sconfitte.

L'under 13 all'Euregio Cup
L'under 13 all'Euregio Cup

Under 16 maschile
AUSUGUM - VOLANO VOLLEY PRO ROVERETO 0-3 23-25 22-25 15-25
La 16 maschile è di scena a Borgo Valsugana contro l'Ausugum. I ragazzi allenati da Francesco Gagliardi e Max Struffi (presente in panchina solo il tecnico di Besenello) giocano e vincono in una palestra gelida, dove l’unica cosa calda era il tifo del Volano formato da 5 familiari dei ragazzi.
Un primo set dove gli errori da ambo le parti la fanno da padrone, ma la maggior attenzione e la miglior efficacia negli attacchi portavano i boys del Volano alla vittoria.
Nel secondo set il Volano parte bene fino al 9 a 4, poi una defaillance con una serie di errori riporta avanti l’Ausgum 9 a 7. Con una serie di muri, ace e attacchi il Volano riprende a fare punti e mantiene gli avversari a distanza fino alla fine del set.
Nel terzo set i boys iniziano con una serie di errori che portano in vantaggio l’Ausugum, ma dopo un time out chiesto dal coach Struffi, i ragazzi entrano in campo più determinati e macinano punti su punti, fino alla vittoria finale.
Durante la partita si sono viste cose positive, ma si deve lavorare ancora molto per migliorare gioco e atteggiamento in campo.

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,733 sec.

Cerca nelle news