Regionali e divisione
giovedì 10 novembre 2016
Campionati maggiori: sconfitte per la D e la 2° div. femminile

Un turno di campionato senza vittorie per le formazioni impegnate nei campionati di divisione.
Sconfitte per la D e la 2a div femminile, mentre la C maschile ha scontato il proprio turno di riposo nell'ultima giornata della coppa Trentino, che si è chiusa senza vittorie.

Serie D Femminile

BOSCHI AUTOTRASPORTI VOLANO - NEUGRIES RAIKA BZ 0 - 3 (19-25 19-25 16-25)
Il Neugries scende a Volano con 5 titolari della serie C e lascia poco spazio alla formazione di Paolo Ducati. La Boschi Autotrasporti sembra intimorita e poco reattiva e non riesce quasi mai a trovare le contromisure alle bolzanine, con l'eccezione di Galbero che in attacco mette a segno la maggior parte dei punti del Volano, con un calo del rendimento nel terzo set che si chiude con soli 16 punti per il Volano.
Consolati e compagne devono da subito guardare ai prossimi match dove potranno riscattare la prestazione di sabato.

La Boschi Autotrasporti a rapporto da coach Ducati durante un timeout
La Boschi Autotrasporti a rapporto da coach Ducati durante un timeout

Seconda Divisione Femminile

PREDAIA C.R. D'ANAUNIA - RISTO 3 VOLANO 3 - 0 (25-15 25-20 26-24)

Prima partita di campionato in Val di Non per la Risto 3, formazione composta tutta da giovanissime under 18 e 16, che torna a casa senza punti ma con alcuni riscontri positivi, che coach Lara Travaglia sintetizza così: “Il nostro gioco è andato sempre in migliorando nel corso del match nonostante il risultato. Direi abbastanza bene soprattutto in battuta dove abbiamo preso dei buoni vantaggi salvo poi incartarci in alcune rotazioni in cui non riuscivamo a mettere i nostri attaccanti in condizioni ottimali per realizzare punti.
Nonostante fosse la prima partita con il palleggiatore unico e con i ruoli fissi le ragazze sono state attente alle posizioni ed ai compiti assegnati.”
Travaglia poi aggiunge: “Questo campionato ci serve per fare esperienza, ma soprattutto per tirare fuori il coraggio che nei momenti importanti è mancato”.

Coppa Trentino Maschile
Con il turno di riposo si chiude la coppa Trentino per il Volano Volley. I ragazzi di Gagliardi e Berloffa terminano all’ultimo posto in classifica del torneo, dopo una serie di match in cui i tecnici hanno testato gli atleti e dato spazio a tutto il roster. Putroppo, gli infortuni di alcuni titolari, non hanno permesso di avere a disposizione la rosa completa nelle ultime 3 partite.
Ora l’attenzione, va tutta sul campionato di serie C che inizia il 19 novembre nel quale il Volano dovrà lottare con il coltello tra i denti per conquistare punti e tranquillità in classifica.

Francesco Gagliardi,  l'allenatore veneziano è il responsabile tecnico del settore giovanile, maschile e femminile, della società.
Francesco Gagliardi, l'allenatore veneziano è il responsabile tecnico del settore giovanile, maschile e femminile, della società.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,578 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri