Volano Volley rothoblaas capigroup srl roverplastik logo Trentino
Serie B2

L'Acquablù non si ferma e cala il tris

Una partita che non ti aspetti, quella di sabato sera al Palasport di Volano dove il Ristorante Acquablù ospita per la 5a giornata di campionato l'Armonia Porto Mantovano, squadra dal notevole potenziale non ancora completamente espresso.
Per le ragazze lombarde poteva essere una buona occasione per portare a casa un risultato utile, considerata la defezione di Clara Izzo per infortunio e la non perfetta forma di Paola Bandera, ma il Volano si dimostra più forte e conquista con merito la terza vittoria di fila.

Dopo un primo set sofferto per qualche errore di troppo vinto dalle mantovane, l’Acquablù reagisce e inizia a macinare punti.
Dal secondo set la partita cambia volto, una Fabiana Sega sempre più a suo agio, serve egregiamente tutti i reparti consentendo a Margherita Lachi (15), Alessia Sega (15) e Serena Olocco (16) di mettere a terra numerosi attacchi vincenti.
Nel terzo e quarto set, il Ristorante Acquablù Volano prende sicurezza. I tentativi di Vecchi, Bressan e Pisachak di recuperare la partita vengono fermati da una difesa sempre più organizzata, dal muro sempre più incisivo e dagli attacchi decisivi di Lachi e compagne.

Rachele Testasecca, una prova fatta di sostanza ed equilibrio.
Rachele Testasecca, una prova fatta di sostanza ed equilibrio.

Comprensibilmente soddisfatto a fine match coach Guzzo per la risposta ricevuta dalle atlete e per la resa d'insieme della squadra chiamata ad una prova importante considerata l'assenza di Clara Izzo.

“Sapevamo di andare ad incontrare una formazione ostica non nelle nostre migliori condizioni, viste le assenze di Izzo per un problema al ginocchio e Bandera reduce dall’influenza, ed inoltre negli ultimi tre allenamenti non ci siamo potuti mai allenare a pieno organico per varie defezioni.
Per questo era importante affrontare il Porto Mantovano applicando le analisi tecnico tattiche preparate in settimana.
Nel primo set abbiamo giocato alternando buone cose a troppi errori che hanno permesso loro di vincere il parziale, e per questo ho chiesto alle ragazze, oltre ad eseguire le indicazioni tattiche, di mettere in campo più grinta e convinzione.
Nel secondo set siamo riusciti a mettere la freccia sia a livello caratteriale che a livello di gioco migliorando la nostra battuta e soprattutto la relazione muro-difesa. Questo ha permesso un gioco più fluido in attacco, con Fabiana Sega brava a tenere in gioco tutti gli attaccanti, sia quelli di palla alta che i centrali.
Tutte le atlete scese in campo hanno dato il loro contributo, se devo segnalarne una questa settimana andrei a nominare Margherita Lachi che sta dimostrando di crescere partita dopo partita un po' in tutti i fondamentali.”

Chiama il tris di vittorie Margherita Lachi. Per lei 15 punti complessivi nel match
Chiama il tris di vittorie Margherita Lachi. Per lei 15 punti complessivi nel match

L'incontro, al di là del risultato importante, ha messo in evidenza i progressi fatti dalla squadra in queste ultime partite soprattutto per quanto riguarda la fluidità di gioco e l'amalgama del gruppo.
Un buon viatico in vista del derby di sabato prossimo che vedrà il Ristorante Acquablù affrontare in "trasferta" il Gpi Lizzana per una partita che nessuna delle due squadre vuole perdere.

IL TABELLINO
Acquablù Volano Volley - Armonia Porto Mantovano 3 - 1 (22-25 25-21 25-12 25-19)

Acquablù Volano
Sega F. 4 ( 2 a, 2 m), Sega A. 15 ( 14 a, 1 b), Testasecca 7 (1 b, 4 a, 2 m), Olocco 16 (1 b, 11 a, 4 m), Lachi 15 (3 b, 11 a, 1 m), Montanaro 11 (8 a, 3 a), Pedrotti, Bandera 1 (1 m), Candio (L1), Ne: Peretti, Piffer, Paternoster (L2).
1° all. Guzzo, 2° Olzer, Dir. Acc. Scrinzi

Totali squadre
Acquablù Volano: PB 5, PA 50, PM 14, EB 13, EA 7, FR 5.
Armonia Porto Mantovano: PB 5, PA 42, PM 2, EB 14, EA 10, FR 1.

Sulla pagina Facebook le foto della partita

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,766 sec.

Cerca nelle news