Volano Volley rothoblaas capigroup srl roverplastik logo Trentino
Serie B2

L'Acquablù porta a casa anche il derby della Vallagarina

Una vittoria che vale molto quella di sabato sera per il Ristorante Acquablù Volano, che in un Paladorighelli gremito di pubblico accorso per assistere al derby della Vallagarina, ha disputato un'entusiasmante partita battendo per 3 a 1 il Gpi Group Rovereto confermando quanto di buono si era visto nelle settimane precedenti.
Per la squadra di Guzzo e Olzer, che sembra non patire l'emergenza palleggio, giungono segnali positivi da tutti i reparti e la conferma di una amalgama di gruppo che inizia a dare i suoi frutti.
Bravissima Chiara Candio in ricezione, sempre più a suo agio in questo ruolo. Efficace l'attacco che per mano di Lachi, Olocco, Testasecca e Sega ha portato numerosi punti.
I ripetuti tentativi di andare a segno da parte di Dorighelli e Depaoli, sono stati fermati da ben 14 muri-punto del Ristorante Acquablù, fondamentale che si è rivelato determinante per il risultato finale.
Il primo e il secondo set non sono mai stati in discussione. Qualche errore di troppo ha permesso al Gpi Group Rovereto, cresciuto in attacco, di vincere il terzo set per 25-22.
Equilibrata fino alla metà la quarta frazione di gioco, dopodiché, una ritrovata concentrazione da parte di Sega e compagne non ha dato scampo alla squadra di casa, che nulla ha potuto contro la voglia di vincere di un agguerrito Volano che porta a casa una fantastica vittoria.

Serena Olocco, top scorer dell'Acquablù con 15 punti tra cui 4 muri vincenti.
Serena Olocco, top scorer dell'Acquablù con 15 punti tra cui 4 muri vincenti.

"Sapevamo di giocare una partita difficile, l'avevamo preparata come tale, da un lato perché era un derby, dall'altra perché il GPI Group Lizzana è una buona squadra, che rispetto a noi magari poteva avere qualcosa in più sui fondamentali di seconda linea. Inoltre noi volevamo dimostrare di essere in un buon momento, continuando a progredire come nelle ultime partite” commenta coach Guido Guzzo a fine match.
Che aggiunge: “Avevamo impostato la partita proprio con l'intento di mettere loro in difficoltà con una buona battuta. In parte ci siamo riusciti. L'altra cosa su cui ho insistito molto era il fatto di tenerli bene a muro. Siamo stati bravi perché è già un paio di partite che dimostriamo di crescere in questo fondamentale. Anche oggi abbiamo fatto qualcosa come 14 muri punto. Siamo riusciti a contenere Depaoli, non siamo riusciti a contenere Dorighelli che secondo me ha giocato una grande partita. E' stato un bel derby combattuto, dove si è giocato punto a punto, c'è stata molta grinta in campo, da una parte e dall'altra, e anche qualche errore. Comunque da parte nostra un ulteriore passo avanti sia nel gioco, ma anche nel gruppo. Vedo partita dopo partita crescere l'intesa fra di noi, vedo atlete che ci mettono l'anima e che si cresce anche a livello di presenza in campo. Questo mi fa piacere, adesso avremo altre partite difficili da qui a fine anno, cercheremo di affrontarle con la stessa grinta e convinzione delle ultime due".

Prossimo appuntamento sabato 26 alle ore 20,30 al Palasport di Volano per l'incontro Ristorante Acquablu Volano - VTV Tecnivap Verona

Il tabellino

GPI Group Rovereto - Acquablù Volano Volley 1 - 3 (19-25, 17-25, 25-22, 22-25)

Acquablù Volano
Sega F. 5 (0 b, 4 a, 1 m), Sega A. 10 (2 b, 4 a, 4 m), Bandera 8 (3 b, 1 a, 4 m), Olocco 14 (1 b, 9 a, 4 m), Lachi 13 (0 b, 12 a, 1 m), Testasecca 8 (2 b, 6 a, 0 m), Candio (L1); Montanaro 3 (0 b, 3 a, 0 m), Ne: Peretti, Piffer, Pedrotti, Ciaghi, Paternoster (L2).
1° all. Guzzo, 2° Olzer, Dir. Acc. Scrinzi

Totali squadre
Acquablù Volano: PB 8, PA 39, PM 14, EB 7, EA 11, FR 1.
GPI Group Rovereto: PB 8, PA 51, PM 3, EB 13, EA 14, FR 3.
Durata set: 22, 24, 29, 28

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,39 sec.

Cerca nelle news