Giovanili
sabato 26 novembre 2016
Il bilancio del terzo weekend di novembre

Nel terzo weekend di novembre 4 vittorie e 4 sconfitte per le giovanili del Volano Volley. Per il femminile vincono l'under 16A, 16B e la 18, mentre la 13 esce sconfitta a Pergine Valsugana. Nel settore maschile sconfitte per under 16, 14 e 13.

Under 13 femm. - 1a fase - girone d
C.R. ALTA VALSUGANA - VOLANO VOLLEY 3 - 0 (25-13 25-8 25-13)
Una partita a senso unico contro un’Alta Valgusana che non ha lasciato scampo alle ragazzine di Valentina Perghem, che commenta così la prestazione: “Nonostante la sconfitta siamo state brave e senza timori abbiamo cercato di difendere molti palloni, abbiamo avuto coraggio ad attaccare ad attaccare ogni palla. C'è molto da lavorare ma siamo sulla strada giusta. Forza ragazze”

Under 14 femm. - 1a fase - girone a
VOLANO VOLLEY - CASSE RURALI FIEMME 3 - 2 (25-22 15-25 14-25 25-20 15-13)
In una partita ad alti e bassi, la 14 femminile vince al fotofinish contro il Fiemme Fassa. Cosi coach Travaglia: “Le ragazze partono sempre troppo timorose e poco sicure. C'è da migliorare negli appoggi sulla palla facile e serve più convinzione nel chiamare i palloni. Ci abbiamo creduto fino alla fine è questo ci ha permesso di chiudere il tie break. Buone Chiara Romani e Anna Ferrari soprattutto in battuta e Anna Robol in attacco."

Under 16 femm. - 1a fase - girone a
TORREFRANCA SUPERCOOP - VOLANO VOLLEY A 0 - 3 (17-25 15-25 5-25)
Scivola sul velluto l'U16A del Volano che porta a casa il suo terzo 3 a 0 consecutivo contro un buon Torrefranca. Le ragazze di coach Gagliardi impattano in maniera forse un po' troppo leggera l'incontro e il Torrefranca non fa sconti. Sul finale di set però, è il Volano a trovare break importanti in attacco e al servizio.
Nel secondo set la compagine capitanata da Cazzanelli, non commette lo stesso errore, e con un atteggiamento decisamente più concreto e attento, accumula un vantaggio sostanziale soprattutto grazie al servizio di Fabbroni e agli attacchi di Galbero. Ciò nonostante il Torrefranca rimane in gara e un calo da parte del Volano Volley, che reputa probabilmente già intascato il parziale, permette alle padrone di casa di rifarsi avanti. Timeout del tecnico di Gagliardi che, ridefiniti compiti e competenze e soprattutto rinvigorita l'attenzione, manda le ragazze a portarsi in vantaggio per 2 a 0. La terza frazione di gioco si conclude in breve tempo con il punteggio di 25 a 5 che la dice lunga sulla voglia delle nostre ragazze di non rischiare nulla e su un Torrefranca che deve suo malgrado arrendersi ad una superiorità fisico tecnica della squadra ospite. Ora in programma scontro al vertice con la forte formazione dell'Argentario che dirà cosa questo campionato potrà ancora riservare alle ragazze di coach Gagliardi.

Under 16 femm. - 1a fase - girone c
VOLANO VOLLEY B - INTERNORM ANAUNE 3 - 0 (25-14 25-19 25-22)
Prima vittoria per la 16B che vince con qualche sofferenza contro l’Anaune. “La squadra ha mostrato continuità nella prestazione dopo la partita giocata con la 2a divisione. Abbiamo fatto bene in tutti i reparti. Buonissima la prova di Elisa Zoner sempre pronta, furba e coraggiosa", questo il commento di Lara Travaglia a fine partita.

Paolo Ducati, tecnico della serie D e dell'under 18
Paolo Ducati, tecnico della serie D e dell'under 18

Under 18 femminile - 1a fase
VOLANO VOLLEY - G.S. BOLGHERA 3 - 0 (25-15 25-20 25-8)
Coach Paolo Ducati sintetizza il percorso fatto fino ad ora dal gruppo: “Abbiamo giocato due partite in under 18, vinte con il punteggio di 3-1 contro Alta Valsugana e 3-0 contro G.S. Bolghera. Gli avversari fin qui incontrati non hanno creato particolari problemi, le gare più impegnative saranno sicuramente quelle che ci vedranno opposti ad Argentario, Ata e Marzola. E' importante fare questa esperienza di gioco perchè si ha la possibilità di misurarsi con squadre di pari età che lavorano bene e questo sicuramente serve alle nostre atlete per crescere”


Under 13 maschile
DIATEC TRENTINO - SPORT 360 BESENELLO 2 - 1 (25-18 25-16 21-25)
La Sport360 cede 2-1 contro la Diatec Trentino capolista del torneo. Coach Pandini è comunque soddisfatto della prestazione: “Oggi finalmente ho visto una squadra che non molla anche se dall' altra parte avevamo la Trentino Volley. Si sta formando un bel gruppo, siamo partiti un pò sottotono per poi migliorare punto su punto. Dobbiamo migliorare in ricezione e negli spostamenti in difesa, la grinta non manca e lo hanno dimostrato in campo, nel complesso bravi ma serve più attenzione nella gestione della palla facile.

Under 14 maschile
DIATEC TRENTINO - VOLANO VOLLEY PRO ROVERETO 3 - 1 ( 25-12 25-19 16-25 25-18)
È tempo anche per i giovani dell'U14 di confrontarsi con la fisica formazione dei pari età dell'Itas. Come previsto è più il fondamentale dai 9 metri che non la diversa prestanza fisica tra le due compagini a farla da padrone. Infatti, complice anche un pó di emozione, i padroni di casa trovano proprio nel servizio il fondamentale che li porterà lesti alla conquista del primo parziale. Nel secondo Gagliardi registra la ricezione e schiera il giovane Primiceri alla regia con il compagno di reparto Pizzini. Nuovo ordine in campo e maggior efficacia in battuta portano gli ospiti a macinare punti e a restare in vantaggio per buona parte del set, ma ciò nonostante l'Itas riprende le fila e si porta sul 2 a 0. Volano ci crede ancora e continua a spingere dai 9 metri. Soprattutto Poletti, classe 2004, spingerà i suoi alla riscossa e con buona continuità anche in attacco si accorciano le distanze. Punto a punto anche nella quarta frazione di gioco quando la squadra di casa trova il break decisivo sul 17 pari e allunga, conquistando parziale e 3 punti in palio. C’è ancora molto il lavoro da fare, ma la squadra risponde bene.

Under 16 maschile
SSV BRIXEN - VOLANO VOLLEY PRO ROVERETO 3 - 0 (25-19 25-19 25-23)
A Bressanone i ragazzi di Struffi non riescono ad impensierire i padroni di casa che controllano la partita e chiudono in 3 set.

La Sport360 Besenello, contro la Trentino Volley un punto importante per i ragazzi di Pandini
La Sport360 Besenello, contro la Trentino Volley un punto importante per i ragazzi di Pandini

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,453 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri