Volano Volley rothoblaas capigroup srl roverplastik logo Trentino
Serie B2

L'Acquablù conferma il momento positivo: 3-0 con la VTV Tecnovap

Settima di campionato più facile del previsto quella disputata sabato sera dal Ristorante Acquablù che ha ospitato nel Palasport di Volano il VTV TECNOVAP Verona.
La squadra di coach Guzzo nonostante si presenti in palestra con qualche elemento non al meglio della condizione, riesce ad esprimere un livello di gioco tale da permetterle di aggiudicarsi l'incontro in poco più di un ora, con il perentorio risultato di 3 a 0 consolidando così il quarto posto in classifica.
Le compagine veronese, probabilmente con un organico non al 100%, va subito in difficoltà di fronte alla solidità ed al gioco efficace delle padrone di casa.
Molto positive, soprattutto nel primo e nel secondo set, Serena Olocco e Rachele Testasecca autrici di numerosi attacchi vincenti.
In crescita rispetto alle prime partite Francesca Peretti, schierata in campo al posto di Margherita Lachi.
Protagonista del terzo set Alessia Sega, top scorer dell'incontro, che in perfetta sintonia con il palleggio di Fabiana Sega porta a casa ben sette attacchi punto.

Alessia Sega. Per l'attaccante roveretana un bottino di 15 punti
Alessia Sega. Per l'attaccante roveretana un bottino di 15 punti

A fine partita Guido Guzzo commenta così la prestazione della squadra:
"Arrivavamo da una settimana difficile nella quale diverse atlete a turno sono mancate agli allenamenti per influenza e malanni di stagione per cui non sempre abbiamo potuto allenarci con l'intensità necessaria per preparare al meglio la partita contro una squadra temibile come quella di Verona.

Il risultato è stato quindi ben superiore alle attese: si credeva certamente di potersela comunque giocare alla pari, viste le ultime prestazioni della squadra e la crescita mostrata in questo periodo, quello che non mi aspettavo era un divario di tal portata nei primi due set.

Di ciò va dato merito alle ragazze scese in campo, che hanno mostrato grandissima solidità e attenzione soprattutto in battuta ed in fase break: anche in questa partita il muro ha funzionato molto bene (abbiamo toccato molto e quindi favorito la ricostruzione) e la ricezione ha fatto il suo; c'è stato un lieve calo nel terzo set, iniziato con uno svantaggio di sette punti, ma siamo riusciti a mantenere la calma e la concentrazione, recuperando un punto dietro l'altro fino a chiudere, secondo me meritatamente, in tre set.

Molto positiva è risultata la partita di Francesca Peretti che sta ritrovando la condizione migliore e che sabato è stata fondamentale soprattutto in seconda linea, sia in ricezione che in difesa e sugli appoggi; Fabiana Sega ha quindi potuto gestire al meglio i propri attaccanti trovando in Alessia Sega e Rachele Testasecca due riferimenti importanti che hanno messo a terra con continuità i palloni ricevuti.

Ora ci aspetta la trasferta di Modena con la Liu-Jo, squadra giovane ma molto promettente, che cercheremo di preparare al meglio per continuare la nostra striscia positiva".

Sabato prossimo il Ristorante Acquablu è atteso a Modena per incontrare la Liu Jo Tironi, squadra molto giovane, nata nell'ambito del progetto della Scuola Pallavolo Anderlini.
Ci si attende una prestazione nel segno della continuità per potersi mantenere nelle zone alte della classifica.

Il tabellino
Acquablù Volano Volley - VTV Tecnovap Verona 3 - 0 (25 -15 25 - 16 25-20)

Acquablù Volano
Sega F. 3 ( 2 b, 1 a, 0 m), Sega A. 15 ( 3 b, 10 a, 2 m), Bandera 5 (1 b, 3 a, 1 m),Olocco 9 (1 b, 7 a, 1 m) , Peretti 6 (1 b, 5 a, 0 m), Testasecca 10 (2 b, 6 a, 2 m),
Montanaro 2 (1 b, 0 a, 1 m), Pedrotti, Candio (L1);
Ne: Lachi, Piffer, Gobber, Paternoster (L2),
1° all. Guzzo, 2° Olzer, Dir. Acc. Scrinzi

Totali squadre
Acquablù Volano: PB 11, PA 32, PM 7, EB 7, EA 11, FR 1.
VTV Tecnovap Verona: PB 4, PA 22, PM 7, EB 13, EA 13, FR 3.
Durata set: 19, 20, 23.

Rachele Testasecca, per la centrale 10 punti a referto
Rachele Testasecca, per la centrale 10 punti a referto

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,672 sec.

Cerca nelle news