Regionali e divisione
mercoledì 30 novembre 2016
Campionati maggiori: sconfitte per CM, DF e 2a divisione

Ultimo turno di campionato senza acuti per le nostre formazioni impegnate nei campionati di divisione.
La serie C maschile esce sconfitta 3-0 dalla sfida con i pari età della Trentino Volley, la Boschi Autotrasporti in serie D femminile cede in 4 set con il Marzola ed infine la 2a divisione non brilla, lasciando una facile vittoria al Torrefranca.

Serie C maschile
DIATEC TRENTINO VOLLEY - VOLANO VOLLEY 3 - 0 (16-25 19-25 11-25)
I parziali dicono di una partita senza storia, ma il Volano Volley ha lottato e provato a contenere la forza della Diatec Trentino, che ha messo in mostra un potenziale fisico di notevole spessore.
L'assenza di Lorenzo Napolitano e le prestazioni sottotono di alcuni titolari non hanno di certo agevolato la formazione di Gagliardi, che nonostante una discreta tenuta in seconda linea ha fatto molta fatica in attacco con il solo Peripolli in grado di impensierire con continuità la formazione di Conci.
Per sabato è atteso a Volano l'Acme Tridentum. C'è subito l'occasione per riscattarsi.

Gagliardi durante un time out
Gagliardi durante un time out

Serie D femminile
MARZOLA VIDEOERRE - BOSCHI AUTOTRASPORTI VOLANO 3 - 1 (25-18 25-20 19-25 25-19)
La Boschi Autotrasporti cede in 4 set al Marzola, una delle formazioni più attrezzate del campionato.
Questa l'analisi di coach Ducati sulla partita:
"Nonostante la sconfitta ho potuto trarre dei riscontri interessanti e degli spunti per lavorare in futuro, dalle statistiche abbiamo rilevato un miglioramento nella ricezione, che purtroppo però non ha avuto risvolti positivi in attacco. L'attacco è il fondamentale in cui dobbiamo sicuramente migliorare per riuscire ad aumentare l'efficienza sia dei singoli sia di squadra. Altro aspetto da curare è la difesa dove non c'è mancanza di tecnica ma quanto più di aggressività per voler prendere tutti i palloni.
A fine partita abbiamo totalizzato 31 errori tra servizio ed errori di gioco, il nostro avversario 36 errori complessivi e comunque è riuscito a portare a casa il risultato.
Resta il rammarico del primo e quarto set dove abbiamo fatto solo 5 errori per set, ma questo aspetto non è stato comunque sufficiente per vincere i parziali. Bisogna continuare a lavorare sulla riduzione degli errori ed aumentare la tecnica e il numero dei colpi di attacco."

Per la Boschi Autotrasporti un bilancio di 3 vittorie e 3 sconfitte. In settimana due partite per Consolati e compagne: con il Torrefranca e con il Bassa Vallagarina.

Seconda Divisione
RISTO 3 VOLANO - TORREFRANCA VOLLEY 0 - 3 (12-25 13-25 22-25)

Una sconfitta senza anima, quella di domenica della Risto3, che ha subito, senza reagire il gioco del Torrefranca.
Lara Travaglia non è certo soddisfatta della prestazione:
"Partita nera per le nostre, abbiamo mostrato un po' di gioco e di convinzione solo nel terzo set.
L'atteggiamento ad affrontare la partita è un po' il nostro tallone d'achille e si capisce anche dalle facce in campo...
Buona la prova di Giulia Boschi in battuta e dei due liberi che nonostante tutto ci hanno sempre provato."

Da segnalare il malore occorso ad un papà di una atleta del Torrefranca che è stato soccorso dal 118. A lui e alla famiglia gli auguri della nostra società.

La 2a divisione. La squadra è formata dalle ragazze della under 16 B
La 2a divisione. La squadra è formata dalle ragazze della under 16 B

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,469 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri