Regionali e divisione
mercoledì 7 dicembre 2016
Turno positivo per C maschile e serie D femminile

Nei campionati maggiori un turno favorevole per la C maschile che vince contro l'Acme Sport Tridentum e per la Boschi Autotrasporti che mette a segno due vittorie contro Torrefranca e Bassa Vallagarina. La secoonda divisione esce sconfitta a Cembra ma conquista il primo punto del campionato.

Serie C maschile
VOLANO VOLLEY - ACME SPORT TRIDENTUM 3 - 1 (25-12 25-17 22-25 25-15)


La formazione di Gagliardi porta a casa 3 punti importanti contro l'Acme Sport Tridentum. Un calo di attenzione e alcuni cambiamenti operati dagli avversari hanno reso complicato la partita di Frizzera e compagni, che dopo un buon primo set sembravano avviati ad una vittoria abbastanza facile.
Anche coach Gagliardi puntualizza questi aspetti del match.
"Buona prova e non solo per i primi punti nel campionato regionale, ma soprattutto per il gioco espresso. Unico neo un leggero calo di rendimento nel secondo parziale che ha poi portato ad insicurezze e incertezze nel terzo, tali da comprometterlo. Nel quarto invece ottima risposta. Di certo la continuità di rendimento dovrà essere il nostro obiettivo principale"

Peripolli, Cantieri e Zambelli a muro
Peripolli, Cantieri e Zambelli a muro

Serie D femminile
PATIFLEX TORREFRANCA - BOSCHI AUTOTRASPORTI VOLANO 0 - 3 (23-25 14-25 24-26)
BOSCHI AUTOTRASPORTI VOLANO - BASSA VALLAGARINA VOLLEY 3 - 0 (25-7 25-12 25-15)


Settimana con un doppio impegno per la Boschi Autotrasporti con l'anticipo dell'ottava giornata contro il Torre Franca il giorno 30/11 e, domenica contro il Bassa Vallagarina Volley.
Due vittorie nette per Consolati e compagne contro formazioni che occupano la parte bassa della classifica, che coach Ducati sintetizza così:
"Nelle ultime due giornate abbiamo dato spazio a tutta la squadra riuscendo a far riposare chi in questo periodo ha giocato di più, a tratti si è visto un buon gioco, però in partite contro avversari meno esperti la difficoltà maggiore è mantenere alta la concentrazione, e devo dire che soprattutto con il Torre Franca siamo stati bravi nel terzo set a restare attaccati al nostro avversario lottando punto a punto per chiudere a nostro favore il terzo set 26/24 aggiudicandoci la partita col risultato di 3-0. Pratica più facile quella di domenica con il Bassa Vallagarina, squadra molto giovane fisicamente però interessante e da non sottovalutare nel girone di ritorno dove la crescita tecnica ci sarà sicuramente. Adesso ci aspettano due partite impegnative e importanti per la classifica dove l'impegno e la concentrazione dovranno esprimersi ai massimi livelli."

Beatrice Biasioli al palleggio
Beatrice Biasioli al palleggio

Seconda Divisione femminile
HOTEL AL CAMINETTO CEMBRA - RISTO 3 VOLANO 3 - 2 (16-25 23-25 25-12 25-17 15-10)

Impegno infrasettimanale per le giovanissime della Risto 3 che a Cembra perde 3 a 2 conquistando però il primo punto in classifica.
Lara Travaglia analizza la partita: "Siamo partiti bene soprattutto in battuta i primi due set per poi calare ed essere meno lucide ed incisive. Il Cembra non ha mollato e si è portato a casa la partita.
Siamo state molto brave in fase difensiva e un po' meno in fase offensiva ed è per questo che non siamo riusciti a portare a casa la partita."

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,469 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri