Regionali e divisione
mercoledì 14 dicembre 2016
Campionati maggiori: vince la D femminile. Ko per CM e 2a div

Nell'ultimo turno di campionato, la D femminile vince il match d'alta classifica con il Valle dei Laghi, mentre la C maschile esce sconfitta a Tione con il Brenta Volley. Ancora sconfitte le giovanissime under 15 in seconda divisione.

Serie C maschile
EUROSPAR TIONE - VOLANO VOLLEY 3 - 1 (16-25 25-23 25-17 25-17)
Un Volano in formazione d'emergenza torna da Tione senza punti. Il Brenta Volley vince 3 a 1 una partita in cui i ragazzi di Gagliardi, nonostante le assenze di Napolitano, Peripolli, Rosi e Voltolini hanno mostrato di portersela giocare.
"Sono incredulo nell'avere visto una gara alla nostra portata, nonostante le difficoltà dovute anche all'infermeria piena, scivolare palla dopo palla completamente nelle mani degli avversari" dice Francesco Gagliardi a fine partita. "Per alcuni aspetti si è riproposta la gara di giovedì scorso: perfetti nel primo parziale, disordinati e poco lucidi a seguire. Un'occasione persa."
Al Volano ora spetta il turno di riposo prima della pausa natalizia per cui l'appuntamento con la serie C maschile è per il 15 gennaio.

Serie D femminile
BOSCHI AUTOTRASPORTI VOLANO - ADM 3 - 2 (25-12 30-28 16-25 23-25 15-9)


La Boschi Trasporti riesce ad avere la meglio sulla ADM Valle dei Laghi solo al 5° set e conserva cosi il 4° posto in classifica generale.
Coach Paolo Ducati commenta cosi il match:
"La partita era molto sentita, si preannunciava battaglia è così è stata. Siamo partiti bene il primo set giocando in modo aggressivo e praticamente perfetto, sul tabellino solo due errori a fine set. Il secondo è stato giocato alla pari e devo dire che siamo stati bravi a mantenere la concentrazione e vincerlo ai vantaggi 30-28. Il terzo set siamo calati nel fondamentale della battuta e questo ha permesso ai nostri avversari di aggiudicarsi il set. Nel quarto ancora problemi in battuta e non siamo riusciti a trasformare in attacco alcune palle regalate dagli avversari. Per fortuna nel quinto set abbiamo ritrovato la lucidità necessaria per chiudere la partita. Due punti importanti per la classifica, ma soprattutto la vittoria in una partita importante che ci serve per recuperare fiducia nelle nostre capacità"

Paolo Ducati, il coach roveretano guida la D e l'under 18 femminile
Paolo Ducati, il coach roveretano guida la D e l'under 18 femminile

Seconda Divisione
RISTO 3 VOLANO - INTERNORM ANAUNE CLES 0 - 3 (6-25 22-25 15-25)
PALLAVOLO ROVERETO - RISTO 3 VOLANO 3 - 0 (25-17 25-17 25-15)

La seconda divisione gioca due partite in settimana e purtroppo rimedia due sconfitte senza conquistare punti. Forza ragazze.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,438 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri