Serie B2
domenica 18 dicembre 2016
Vince ancora l'Acquablù ed è "secondo posto" in classifica

Decima di campionato dall'esito tutt'altro che scontato quella andata in scena sabato sera a Volano per l'esordio in panchina della coppia Marco Angelini - Gianluca Primiceri che ha visto il Ristorante Acquablu opposto alla Nolo 2000 San Michelese di Cristian Bernardi.

Coach Angelini non intende correre rischi, schiera e mantiene in campo la formazione titolare che dopo un avvio di primo set leggermente contratto non lascia nessuna possibilità di reazione alla squadra modenese.
Superata l'incertezza iniziale la partita si fa bella.
Il tandem Serena Olocco - Alessia Sega sapientemente orchestrato da Fabiana Sega, autrice a sua volta di alcuni colpi da maestro, mette il turbo collezionando nel complesso 29 punti.
Ottima la prestazione di Chiara Candio, sempre più sicura in ricezione e altrettanto positive la prestazioni di Testasecca, Bandera e Lachi.

Si chiude fra gli applausi, con il risultato netto di 3 a 0 che vale, complice la sconfitta di Carpi e Pisogne, il secondo posto in classifica.

Marco Angelini è soddisfatto a fine match: “Le ragazze nella prima metà del primo set erano un po’ tese. Forse si sentivano sotto osservazione. Poi hanno iniziato a giocare più sciolte e hanno mostrato molte delle loro potenzialità. Siamo partiti con l’assetto utilizzato nelle ultime partite da Guido Guzzo per non stravolgere gli equilibri. Le ragazze sono molto motivate e le ho trovate in buona condizione. In alcune rotazioni del San Michelese abbiamo lavorato bene con il servizio e questo ci ha permesso di mettere punti tra noi e gli avversari, che comunque hanno commesso qualche errore di troppo nei momenti in cui sembrava potessero rientrare in partita.
Ora abbiamo davanti un periodo che utilizzeremo per lavorare sugli aspetti tecnici e tattici in modo da arrivare ai match che contano ancora più pronti.”


Per intanto il prossimo appuntamento è per sabato 7 gennaio a Bronzolo contro il Neruda che occupa il penultimo posto della classifica.

A fine partita, Marco Angelini (a destra) e Gianluca Primiceri, dalla scorsa settimana alla guida dell'Acquablù Volano Volley
A fine partita, Marco Angelini (a destra) e Gianluca Primiceri, dalla scorsa settimana alla guida dell'Acquablù Volano Volley

Il tabellino
Acquablù Volano Volley - Nolo 2000 San Michelese 3 - 0 (25 -19 25 - 15 25 - 16)

Acquablù Volano
Sega F. 8 ( 1 b, 5 a, 2 m), Sega A. 13 ( 0 b, 13 a, 0 m), Bandera 8 (1 b, 4 a, 3 m), Olocco 16 (0 b, 15 a, 1 m), Lachi 8 (2 b, 6 a, 0 m), Testasecca 7 (0 b, 5 a, 2 m), Candio (L1);
Ne: Peretti, Montanaro, Pedrotti, Piffer, Gobber, Paternoster (L2),
1° all. Angelini, 2° Primiceri, Dir. Acc. Scrinzi

Totali squadre
Acquablù Volano: PB 4, PA 48, PM 8, EB 12, EA 4, FR 0.
Nolo 2000 San Michelese: PB 4, PA 19, PM 8, EB 1, EA 10, FR 4.
Durata set: 25, 23, 20.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,453 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri