Volano Volley rothoblaas capigroup srl roverplastik logo Trentino
Serie B2

L'Acquablù si prende il big match al tie break

Aspettative rispettate per la partita di cartello del girone C Ristorante Acquablù - Argentario Progetto Vollei giocata sabato sera a Volano che ha riservato al folto pubblico accorso un match intenso e combattuto.
Grandissima la soddisfazione per la squadra di Marco Angelini che scesa in campo con il dichiarato intento di portarsi a casa il risultato positivo ha inflitto la prima sconfitta stagionale alla giovane e forte formazione dell'Argentario di Maurizio Moretti.

Il Volano soffre la pressione di Pucnik e compagne fino a metà del primo set quando Angelini schiera Clara Izzo in regia al posto di Fabiana Sega. Con il cambio, gli attacchi di Margherita Lachi e Serena Olocco si fanno più incisivi e la squadra di casa si aggiudica le prime due frazioni di gioco per 21 a 25.
Il terzo e quarto set si chiudono a favore di un Argentario mai domo e deciso ad affermare la propria supremazia.
Pucnik, Mazzon e compagne gestite da un ottima Bonafini riordinano le idee e non danno scampo ad un Ristorante Acquablù che nel terzo set, complice qualche errore di troppo, perdel'occasione di portarsi a casa i tre punti.

Serena Olocco ha messo a segno 18 punti
Serena Olocco ha messo a segno 18 punti

Nel tie-break Angelini e Primiceri chiamano a raccolta la squadra.
L'intensità sale di pari passo al nervosismo, tanto che volano i cartellini da entrambe le parti.
Ad un Argentario estremamente falloso fa da contrappunto un Volano che ha ormai in pugno una partita vinta con merito grazie ad una maggiore lucidità dimostrata nei momenti cruciali.
Fantastica vittoria e secondo posto consolidato con un distacco di 6 punti dall'Argentario.
Unico neo, l'infortunio di Rachele Testasecca patito a metà del quinto set che terrà lontana dai campi la centrale umbra per qualche giorno.
La settimana prossima trasferta a Villa Bartolomea (Vr) ospiti dello Spakka Volley, squadra che occupa il quinto posto in classifica.

Si fa festa  a fine match
Si fa festa a fine match

Il Tabellino

Acquablù Volano Volley - Argentario Progetto VolLei 3 - 2 (25-21 25-21, 22-25, 18-25, 15-11)

Acquablù Volano
Izzo 2 ( 0 b, 1 a, 1 m), Sega A. 8 ( 1 b, 6 a, 1 m),Bandera 8 (2 b, 5 a, 1 m),Olocco 18 (1 b, 17 a, 0 m),Lachi 12 (0 b, 12 a, 0 m), Testasecca 10 (3 b, 5 a, 2 m), Candio (L1), Sega F. 1 (0 b, 1 a, 0 m), Peretti 4 (0 b, 4 a, 0 m), Montanaro, Piffer 3 (0 b, 3 a, 0 m), Ne: Pedrotti
1° all. Angelini, 2° Primiceri, Dir. Acc. Scrinzi

Totali squadre
Acquablù Volano: PB 7, PA 54, PM 5, EB 16, EA 12, FR 0.
Argentario Progetto VolLei: PB 10, PA 58, PM 4, EB 20, EA 8, FR 0.
Durata set: 25, 28, 27, 23, 16.

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,547 sec.

Cerca nelle news