Regionali e divisione
giovedì 26 gennaio 2017
Solo la 2a divisione vince. Sconfitte per la CM e la DF

Nell'ultimo turno di campionato arrivano una vittoria e due sconfitte per le formazioni impegnate nei campionati maggiori.
Le giovanissime della Risto 3 conquistano la prima vittoria in seconda divisione, mentre la CM è sconfitta per 3 a 2 dall'Uisp e la Boschi Trasporti per 3 a 0 dall'Ausugum.

Serie C maschile
UISP VOLLEY BZ - VOLANO VOLLEY 3 - 2 (25-20 25-16 21-25 19-25 15-10)

La formazione di Gagliardi e Berloffa conquista un punto a Bolzano contro l'UISP. Dall'analisi del tecnico veneziano emerge che forse si poteva fare molto di più..
"Onestamente non so se dire che abbiamo guadagnato un punto o ne abbiamo persi due. La squadra avversaria era senza dubbio alla nostra portata però c'è da dire che ha espresso un gioco caratteriale spingendo molto sotto il profilo agonistico e sbagliando davvero poco nei primi due parziali. Soprattutto nel primo set abbiamo espresso anche un bel gioco, ma non sufficiente a contrastare quello della squadra di casa. Con il cambio alla regia e complice anche una leggera défaillance della UISP abbiamo, poco a poco, iniziato ad essere più costruttivi e siamo riusciti a pareggiare i conti. Il tie-break purtroppo è stato a senso unico. Basti pensare che tra errori al servizio e punti diretti il Volano ha praticamente regalato l'ultimo punto in palio. Decisamente in crescita l'opposto Zambelli che si fa carico di tutto il terminale offensivo."

Serie D femminile
AUSUGUM - BOSCHI AUTOTRASPORTI VOLANO 3 - 0 (25-17 25-19 25-22)

In serie D la Boschi Autotrasporti non riesce ad impensierire la capolista Ausugum e cede nettamente per 3 a 0. Gasperotti e compagne, dopo 13 giornate, mantengono il terzo posto in classifica ad un punto dalla seconda.


Seconda divisione femminile
RISTO 3 VOLANO - DELIZIE WELPONER 3 - 2 (18-25 20-25 25-11 27-25 15-9)
In seconda divisione, nel match tra le cenerentole del girone, la Risto 3 parte male. Sotto 2 a 0 e 11 a 2 nel terzo, le ragazze reagiscono e vanno a vincere set e partita sull'onda dell' entusiasmo. Buona la prestazione di tutto il gruppo in battuta e in attacco.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,484 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri