Volano Volley rothoblaas capigroup srl roverplastik logo Trentino
Altre squadre

Vittorie per U16A, U18 e U13M. Sconfitte per U13, U14 e U16M

Bilancio in pareggio per le giovanili. Continua il momento positivo della U16A e della U13M, ma anche le altre formazioni si stanno facendo valere in campo.

Under 13 femm. - 1a fase - girone b
VOLANO VOLLEY - MORI VALLI TRENTINE 1 - 2 (19-25 23-25 25-11)

Le giovanissime allenate da Lara Travaglia e Valentina Perghem guadagnano il secondo punto del girone contro un Mori che è riuscito a giocare meglio nei momenti decisivi.
Valentina Perghem analizza così la partita: "Partita abbastanza equilibrata. Nei primi due set abbiamo pagato numerosi cali di attenzione che ci sono costati punti importanti. Abbiamo fatto molto bene in attacco., mentre la ricezione ha lasciato un po' a desiderare. Nel terzo set si é vista una squadra attenta in tutto. E' questo l'atteggiamento dobbiamo avere sia ad allenamento che in partita.
Da sottolineare la buona prestazione di Elisa Cazzanelli."

Under 14 femm. - 1a fase - girone c
UNIONE SPORTIVA LAVIS - VOLANO VOLLEY 3 - 0 (25-20 25-5 25-9)

L'U14 ha fatto visita al Lavis primo in classifica del girone C. Dopo un primo set giocato anche abbastanza bene, è scesa la nebbia sulla squadra e il risultato parla da solo.


Under 16 femm. - 2a fase - girone a
VOLANO VOLLEY A - BASILISCO RIBIANI OFFICINA 3 - 0 (25-12 25-20
25-13)
Il Volano vince la seconda partita del girone superando un Basilisco reduce da due vittorie.
Nonostante il risultato coach Gagliardi rileva diversi aspetti su cui lavorare.
"Sicuramente opaca la gara delle ragazze, anche se solo dal punto di vista del gioco collettivo. Alcune individualità infatti rispondono presente e, spingendo su alcuni fondamentali, ci permettono di tenere sempre un discreto vantaggio, in una gara a senso unico. Molto resta da fare soprattutto per ciò che riguarda la regia che gestisce peso e controllo dei terminali d'attacco. Speriamo che i prossimi mesi ci diano la possibilità di lavorare con produttività."

Under 16 femm. - 2a fase - girone b
LIZZANA SAN GIUSEPPE A - VOLANO VOLLEY B 3 - 0 (25-17 25-12 25-2)

Terza sconfitta per l'under 16B che a Lizzana trova una formazione più forte.
Lara Travaglia mette comunque in evidenza alcuni elementi positivi.
"Bene le ragazze nel primo e nel terzo dove si è visto un po' di gioco. Ha funzionato la battuta e un po' meno la ricezione che ha compromesso la pulizia delle ricostruzioni. Il gruppo però è in crescita."

Under 18 femminile - 1a fase
VOLANO VOLLEY - CASSA RURALE VALLE DEI LAGHI 3 - 0 (25-15 25-16 25-16)

Vittoria convincente per l'Under 18 che consolida il 4° posto in classifica.

Under 16 maschile
PROMOVOLLEY - VOLANO VOLLEY PRO ROVERETO 3 - 1 (25-5 24-26 25-16 25-14)

Nella partita d'esordio come Primo per coach Max Struffi i giovanissimi dell'Under 14 ben figurano nella categoria superiore. Unici fuori quota Menegotti e Calovi, che insieme ai compagni più giovani cominciano ad esprimere più continuità di gioco. Ancora un po' sofferente il reparto ricettivo, ma onor del vero la squadra di casa esprime un servizio ficcante e fastidioso. Buona la crescita in linea con il molto lavoro che la squadra sta facendo in palestra.

Under 13 maschile
ACME APOF - SPORT 360 BESENELLO 0 - 3 (8-25 17-25 13-25)

La Sport 360 continua il trend positivo e vince con l'Acme Tridentum, formazione che viaggia a metà classifica.
"I ragazzi sono entrati in campo concentrati partendo subito al massimo senza lasciare all'avversario il tempo di reagire" Ci dice coach Pandini "Bene in fase di ricezione e copertura, qualche errore di troppo nella fase di difesa soprattutto per errori di posizione.
In attacco è andata meglio dove abbiamo gestito anche palle non precise, vista anche l'assenza di entrambi i due palleggiatori titolari. Nel terzo set abbiamo potuto dar spazio anche ai 2005
Il gruppo si comporta molto bene, come una vera squadra."

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,721 sec.

Cerca nelle news