Giovanili
martedì 21 marzo 2017
Resoconto delle partite del weekend con i commenti dei tecnici

Under 13 femm. - 2a fase - girone B
C.R. ALTA VALSUGANA - VOLANO VOLLEY 3-0 (25-16 25-18 25-15)

Il Volano fa visita all’Alta Valsugana prima in classifica. Il risultato è un netto 3 a 0 a favore loro. Il commento di Coach Valentina Perghem è comunque positivo. “Siamo molto soddisfatte della prova delle ragazze nonostante il punteggio. Avversarie molto più forti di noi ma abbiamo fatto un buon lavoro in difesa, si vede il lavoro in palestra allenamento dopo allenamento, mai mollare ragazze che cosi va bene”

Under 14 femm. – 2a fase – girone c
VOLANO VOLLEY - BASSA VALLAGARINA VOLLEY 3-2 (17-25 23-25 25-16 25-13 15-8)

L’under 14 mette in cascina la 4a vittoria di questa seconda fase, con un bel 3-2 sul Bassa Vallagarina Volley Dolasiana, terza in classifica. Ecco come i tecnici Lara Travaglia e Valentina Perghem commentano la partita :“Partenza un’Po sottotono delle ragazze che per cali di concentrazione e poca grinta hanno lasciato due set alle avversarie. Nel terzo set si è vista una reazione da parte delle ragazze ,soprattutto di grinta e questo è servito ad andare al tie break e vincerlo.”

Under 16 femm. – 2a fase – girone a
ATA TRENTO VOLLEY - VOLANO VOLLEY 3-0 (25-15 25-17 25-20)

l’U16 sale in casa dell’ATA TRENTO e perde 3 punti senza esprimere il proprio potenziale. Forza ragazze che il campionato non è ancora finito. Coach Gagliardi è sintetico nel commento post partita: “Gara da dimenticare quella svoltasi domenica mattina al Palabocchi di Trento. C'è da dire che la squadra si presenta in una forma fisica non delle migliori con qualche infortunio ancora in via di recupero. Ora si penserà solo al lavoro in palestra.”

Under 16 femm. – 2a fase – girone b
VOLANO VOLLEY - BASSA VALLAGARINA VOLLEY 0-3 (15-25 11-25 13-25)

L’u16 subisce un'altra sconfitta, per mano del Bassa Vallagarina Volley, partita persa soprattutto per l’atteggiamento in campo. Sentiamo le parole di Lara Travaglia : “Avversarie sicuramente più forti ma noi abbiamo fatto poco per impensierirle, qualcosina nel primo set in battuta. Quando si gioca ognuna deve dare il massimo, bisogna provarci su ogni pallone, bisogna aiutarsi in campo chiamando a gran voce i palloni. E soprattutto ascoltare molto di più i consigli che vengono dati senza prendersela a male o sul personale. In campo si deve pensare a giocare qualsiasi cosa succeda, tutto il resto si discute alla fine. Più coraggio e determinazione sarebbero graditi nelle prossime uscite.”

Seconda divisione femminile
INTERNORM ANAUNE CLES -VOLANO VOLLEY 3-0 (25-21 25-11 25-19)

Impegno infrasettimanale per le giovanissime della Risto 3 che a Cles perdono 3 a 0, il giudizio di coach Travaglia è positivo: “Ottima prova di tutto il gruppo che ha lottato ma purtroppo ha incassato un altro 3 a 0 dovuto sicuramente all'esperienza e maggior abilità delle avversarie. Buona la prestazione in battuta che quando ha girato ci ha permesso di essere in alcuni momenti anche in vantaggio. Buone le prove di Valeria Zoner e Evelin Benoni soprattutto nel reparto difensivo. Da segnalare l'esordio di Beja Klea che ha dato il suo contributo in battuta.”

Under 18 femm. - 1a fase
VOLANO VOLLEY - MARZOLA C.R. TRENTO 3-1 (26-24 13-2525-22 25-18)

Buona prestazione dell’u18 guidata da Paolo Ducati che si impone sul Marzola per 3 a 1. Coach Ducati è soddisfatto della prestazione della squadra. Domenica si è conclusa la prima fase del torneo U/18, con la vittoria ai danni del Marzola che siamo riusciti a superare in classifica e finire al terzo posto questa fase. La soddisfazione maggiore è stata anche di avere schierato in campo atlete molto giovani che hanno dimostrato di poter sostenere la categoria. Siamo tutti molto contenti dei risultati fin qui raggiunti anche perchè all'inizio della stagione non era certo nelle aspettative e nemmeno negli obiettivi di poter disputare il girone di eccellenza formato dalle prime 4 squadre classificate.

L'under 18 festeggia con un selfie il terzo posto del girone
L'under 18 festeggia con un selfie il terzo posto del girone

U12 masch.
Recupero partita contro Cembra.

Il commento del tecnico di Stefano Pandini:“Recupero infrasettimanale che si è risolto in 4 set in favore di un Volano giovanile che continua a dare soddisfazioni, il nostro punto debole sono gli appoggi facili in bagher non sempre precisi, ma contro Cembra ho visto un netto miglioramento! Devo menzionare un Matteo Regolini che in questo fondamentale sta dando una buona sicurezza di squadra, bene in attacco con forse uno o due errori, bravi ragazzi!”

Under 13 masch. 3x3
Concentramento svoltosi al Palavela, con le squadre Promovolley e Anaune.

Sentiamo il commento di coach Pandini: “I ragazzi nel pomeriggio della domenica hanno fatto vedere cosa vuol dire giocare di squadra portando a casa il primo posto del raggruppamento, tecnica e tattica si sono visti in tutti gli incontri, abbiamo sofferto un po la prima partita contro un'ottima formazione di Cles che si è dovuta arrendere soprattutto a un buon servizio dei nostri, siamo sulla buona strada.”

Under 13 masch.
HOTEL EVEREST PROMOVOLLEY - VOLANO VOLLEY 3-0 (25-21 25-13 25-20)

Gara da dimenticare per la nostra U13 maschile. Forza ragazzi. Pandini analizza così la gara:“Purtroppo la sconfitta è stata netta, pagando soprattutto il gioco di squadra che è stato assente per tutta la durata della partita. Anche se nei singoli il potenziale tecnico c'era, abbiamo visto il classico esempio in cui gruppo conta e non poco!!! Una mia colpa, devo ammetterlo, è stata quella di non aver cambiato gli atleti che in quel momento non erano più in campo con la testa! Una bella lezione per tutta la squadra”.

Under 14 masch.
VOLANO VOLLEY - STS CARIBZ 3-1 (18-25 25-20 25-19 25-17)

Sfida d'alta classifica quella andata in scena domenica mattina per i ragazzi dell’ Under14 contro i pari età del Sts Bolzano. Ecco come commenta la partita il coach Massimiliano Struffi : “I nostri giovani partono con il freno a mano tirato e complice qualche errore di troppo al servizio e in ricezione cedono il primo parziale agli ospiti altoatesini. Galbero e compagnia schiacciante non si danno per vinti e una volta registrato il servizio riescono pian piano ad allungare ed imporre il proprio gioco per il resto della gara. Alla fine arriva una bella vittoria per 3 a 1 che va a riscattare l'opaca prestazione della gara d'andata. Vittoria che viene dedicata dalla squadra al dirigente Walter Dolzani per il suo compleanno che ringrazia con un ottima risottata in sede! Ancora da sistemare qualche situazione di gioco ma con il lavoro in palestra, la strada imboccata e' quella giusta”.

Under 16 masch.
C 9 ARCO RIVA "A" - VOLANO VOLLEY 3-1 (25-10 15-25 25-13 25-14)

L'under 16 subisce una sconfitta dalla Pallavolo C9 A, formazione di alta classifica. Il commento di coach Gagliardi :“Nel primo parziale non si scende nemmeno in campo. Dal secondo si vedono ottime cose nonostante la giovane età porti ancora molta instabilità nel controllo e nel rendimento del fondamentale. Segnali incoraggianti”

Under 18 masch. - 1a fase
C.R. TRENTO PROMOVOLLEY - VOLANO VOLLEY 1-3 (11-25 25-22 22-25 20-25)

Il volano chiude la prima fase di campionato portando a casa 3 punti e confermando il secondo posto in classifica. Coach Gagliardi commenta cosi la vittoria: “Il primo parziale scivola via sul velluto e purtroppo fa sì che l'atteggiamento nei confronti della gara si ponga in maniera superficiale e leggera. Nonostante questo atteggiamento che deve servirci da promemoria, il gruppo riprende fiducia e sicurezza e riesce a ritrovare le redini dell'incontro per portare a casa tre punti importanti”

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,5 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri