Giovanili
martedì 28 marzo 2017
Risultati e commenti delle partite del weekend

Under 12 Femm.
VOLANO VOLLEY – AUSUGUM 0-5

Anche l’u12 femminile in campo questo weekend, il coach Sara Stefani commenta cosi la partita e il percorso fino a qua fatto :” Terza partita x le nostre u 12 che hanno giocato contro ragazze più grandi ed esperte ricevendo anche i complimenti dall' allenatore avversario. Sicuramente c'è da migliorare sull' appoggio della prima palla ma nonostante tutto si sono attaccati molti palloni sintomo di coraggio e di determinazione. C'è ancora un po' di macello in campo dovuto più all' agitazione della partita ma abbiamo chiamato tutti i palloni, le ragazze sono sveglie e promettono bene.”

Formazione u12
Formazione u12

Under 13 femm. - 2a fase - girone B
VOLANO VOLLEY - AUDACE CALDONAZZO A.V.0-3 (19-25 9-25 15-25)

Il commento dei tecnici Lara Travaglia e Valentina Perghem è negativo, commentano cosi con poche parole ma significative :”Poca voglia di stare in campo, completamente assenti, in queste partita qua conta la squadra piu che il potenziale tecnico e la grinta di ogni singola persona della squadra”.

MORI VALLI TRENTINE – VOLANO VOLLEY 3-0 (25-8 27-25 26-24)

Partita che coach Travaglia si aspettava dopo la prestazione deludente di Giovedì. Sentiamo il suo commento :“Il risultato non fa giustizia alle nostre che sono partite con un primo set praticamente inesistenti ai due set successivi dove si è lottato fino ai vantaggi. Buone le prestazioni di Miriam Grigoletti come presenza in campo e grinta e di Anna Raffaelli in seconda linea. Positivo anche l ingresso delle nostre u 12 che stanno danno un buon apporto alla squadra. Brave ragazze.”
Under 14 femm. – 2a fase – girone c
VOLANO VOLLEY – UNIONE SPORTIVA LAVIS 0-3 (21-25 12-25 23-25)
Partita completamente diversa rispetto a quella dell’andata, anche se il risultato è lo stesso. Coach Valentina Perghem commenta cosi la partita svoltasi Sabato a Nomi :”Siamo partite molto bene ma poi ci siamo lasciate andare con l’atteggiamento sbagliato e poca voglia di prendere quei palloni. Ragazze iniziate ad ascoltare di più. Buona la prestazione nel ruolo di palleggiatore di Evelin Dapor che corre per il campo causa ricezione poco precisa e comunque riesce sempre a dare una palla più o meno attaccabile”

Under 16 femm. – 2a fase – girone a
BASILISCO RIBIANI OFFICINA - VOLANO VOLLEY 0-3 (15-25 23-25 17-25)

“Si fatica un po' più del dovuto a Mezzocorona. Assenti sia Fabbroni, per impegni scolastici, che Gobber, per problemi di salute. Inizialmente ci si esprime con sicurezza, salvo poi perderla per qualche ingenuità di troppo. Nonostante ciò si raccolgono tre punti dovuti e importanti, ma necessario registrare qualcosa.”

Under 16 femm. – 2a fase – girone b
VOLANO VOLLEY – LIZZANA SAN GIUSEPPE A 0-3 (11-25 19-25 16-25)

Alla dodicesima giornata di campionato il commento di coach Travaglia non è positivo,sentiamo le sue parole :“Partita poco vivace delle nostre che hanno sofferto più del dovuto la battuta avversaria e di conseguenza ci ha causato un gioco troppo scontato e poco efficace. Poca collaborazione in campo poi ha fatto il resto. Se si vuole migliorare nel gioco oltre agli allenamenti bisogna iniziare ad aiutarsi di più.”

Under 13 masch. 3x3
Doppio concentramento per i ragazzi del 3x3.

Volano Volley nel concentramento a Bolzano contro Trentino Volley e STS schiera due squadre.
Ecco come coach Pandini riassume il concentramento :” Volano A si comporta molto bene nel primo girone alternando forza e intelligenza in fase d'attacco. Bene al servizio, possiamo fare di più in copertura, nel secondo girone contro Trentino volley A e STS A portiamo a casa due sconfitte non però senza combattere! Troppi errori in attacco perdendo a volte lucidità nel gioco, il Volano B nel primo girone si trova ad affrontare due ottime formazioni perdendo entrambe le gare ma la grinta e la voglia di non mollare mettendosi anche con tutto il corpo per difendere, fanno intendere che non vogliono mollare!
Nel secondo girone trovano due squadre del loro livello e stessa annata infatti portano a casa una vittoria e una sconfitta per 2-1 e per la differenza punti non vincono il secondo girone!!! Molto bravi nell' auto-correggersi gli errori, direi ordinati in generale, si può migliorare.
Concentramento a Borgo
Sentiamo il commento delle varie partite del tecnico Michele Tasini :“Prestazione altalenante ma tutto sommato buona dei nostri atleti U13 impegnati nel raggruppamento 3x3 di Borgo. I ragazzi hanno saputo esprimere, a tratti, un gioco intenso che ha dimostrato la loro voglia di provare a vincere ogni gara: scambi lunghi, determinazione e pure qualche giocata "spericolata". In altri momenti hanno invece subito un calo dal punto di vista mentale, perdendo a causa di alcune distrazioni la possibilità di sconfiggere avversari alla loro portata. Nel complesso però sono arrivati segnali positivi da tutto il gruppo e i ragazzi sono riusciti a togliersi qualche soddisfazione.”

Under 16 masch.
VOLANO VOLLEY – DIATEC TRENTINO B 0-3 (20-25 14-25 23-25)

Sabato a Volano la formazione u16 allenata da Francesco Gagliardi e Massimiliano Struffi si è scontrata con i pari età di Trento. Ecco a voi l’analisi della partita da parte del tecnico veneziano:“Oggi nel campionato di U16 abbiamo testato alcune cose in vista della fase finale di U14. I ragazzi stanno lavorando bene, ma alcuni reparti mostrano ancora molta instabilità che permette in ogni parziale agli avversari di prendere il largo.”

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,859 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri