Giovanili
giovedì 6 aprile 2017
un weekend amaro per Volano Volley. Solo due vittorie

Under 12 Femm.
TORREFRANCA - VOLANO VOLLEY 5-0

Iniziano cosi il commento le allenatrici dell’u12 Sara Stefani e Nadia Matricardi“Difficile descrivere la partita di domenica contro Torrefranca. Proseguono il loro commento in maniera positiva : “Una partita divisa fra buon gioco e cali di grinta, nonostante abbiamo perso si vede il lavoro fatto in palestra. Buone le prestazioni di Chiara Demonti e Caterina Battisti.”

Under 13 femm. - 2a fase - girone B
VOLANO VOLLEY – C9 ARCO RIVA A 0-3 (17-25 23-25 11-25)

Domenica mattina sale in quel di Volano la formazione del C9 Arco Riva A, momentaneamente al secondo posto in classifica. I tecnici della squadra commentano in maniera positiva la sconfitta :” Ragazze partite subito convinte, infatti nel primo set si gioca punto a punto difendendo tanti palloni. Nel secondo set si parte bene, siamo quasi sempre restate in vantaggio e verso la fine del set , nel momento decisivo, la concentrazione e l’attenzione al gioco si è persa. Il terzo set si può dire che non sono mai scese in campo.”

Under 14 femm. – 2a fase – girone c
VOLANO VOLLEY – ANAUNE PALLAVOLO 2-3 (25-11 12-25 25-17 24-26 10-15)

Le giovanissime allenate da Lara Travaglia e Valentina Perghem guadagnano un solo punto in questa partita contro le giovani di Cles che sono riuscite a giocare meglio nei momenti decisivi. Valentina Perghem analizza cosi la partita:” Siamo partite nel primo set molto bene, con grande concentrazione, nel secondo set si è spenta la luce poca attenzione soprattutto in ricezione, terzo set partite di nuovo bene come nel primo set con attenzione in ricezione e in fase d’attacco, quarto set c’è lo siamo perse da sole e nel quinto e decisivo set si è vista la poca voglia di vincere la partita da parte delle nostre.”

Under 16 femm. – 2a fase – girone a
TORREFRANCA VOLLEY - VOLANO VOLLEY 0-3 (12-25 10-25 21-25)

Le ragazze dell’ Under16a sono impegnate sul campo del Torrefranca nel inconsueto orario domenicale delle 18. Ecco a voi il commento del match da parte del coach Massimiliano Struffi :”Se il primo e il secondo set scivolano via a nostro favore senza grossi patemi d animo,certo non si può dire la stessa cosa per il terzo: le nostre partono un po’ sottotono e complice anche il servizio avversario più velenoso rispetto ai precedenti 2 parziali, buona parte del set si presenta in salita. Superata la tensione per questo avvio non previsto, le ragazze sono brave a registrare i fondamentali di ricezione, difesa e contrattacco e archiviare la pratica in 3 set. Di certo si sono viste buone cose sotto il profilo tecnico ma e' necessario non abbassare mai la guardia e lavorare sodo in vista degli appuntamenti futuri”.

Under 16 femm. – 2a fase – girone b
US VILLAZZANO -VOLANO VOLLEY 3-1 (25-12 16-25 25-12 25-21)

La nostra Under16b sale a Villazzano in cerca di punti che più che hai fini della classifica servono a far morale, ma purtroppo ancora una brutta prestazione da parte delle nostre. Lara Travaglia commenta con l’amaro in bocca questa prestazione :”Partita altalenante e mai continua delle nostre che hanno un po' risentito anche del brutto clima che c'era in palestra. Peccato perché era una partita dove si poteva far punto e nonostante il risultato si sono viste belle cose ma ancora una volta più dei singoli che di gruppo.”

Under 12 masch.
I nostri piccolini dell’under 12 maschile regalano sempre soddisfazioni. Ecco come coach Pandini commenta le due gare :“La prima partita i ragazzi partono sotto tono. Dopo aver lasciato i primi due set al C9 con troppi errori in fase di difesa, si riprendono egregiamente portando a casa i tre set restanti con un buon servizio e una fase di attacco che non lascia scampo agli avversari.Nella seconda partita continua un buon gioco, ma questa volta la squadra del C9 è molto più forte tecnicamente è fisicamente! Ma i ragazzi non si lasciano intimorire, battuta bagher di ricezione e difesa e fase d'attacco sono impeccabili, non lasciano gioco agli avversari e dopo aver vinto il secondo e il terzo set . Nel quarto con quattro palloni per chiudere la partita, gli avversari reagiscono e vincono 14-15 nel quinto set, abbiamo subito i nove set precedenti e forse la stanchezza e la concentrazione che è venuta a mancare il C9 porta a casa set e partita senza molti sforzi. Comunque un bravo a tutti per il bel gioco di squadra e la grinta vista su tutti i palloni.”

Under 13 masch.
VOLANO VOLLEY – C9 ARCO RIVA B 3-0 (25-23 25-9 25-14)

L’under 13 maschile centra l’ottavo successo della stagione contro il C9 Arco Riva B, sentiamo il commento del match :”Nonostante l'assenza di entrambi i palleggiatori per infortunio, la squadra si comporta bene soprattutto nel primo set sotto 21-23 limitando gli errori e alternando un buon gioco riusciamo a portare a casa il set. Nel secondo e terzo set dopo una modifica nel modulo di gioco i ragazzi trovano affiatamento e precisione in ricezione e attacco portando a casa la partita con facilità. C'è da dire di contro che l'avversario era una compagine giovane, però merito ai nostri per la concentrazione e la determinazione”

Under 14 masch.
DIGITAL OFFICE PROMOVOLLEY – VOLANO VOLLEY 3-1 (25-22 25-23 23-25 25-21)

Partita infrasettimale per l’under 14 maschile, che purtroppo incassa una sconfitta, la quarta in questo campionato, con rammarico vi proponiamo il commento di coach Gagliardi fatto a fine partita :“Dopo il buon risultato conquistato ai danni dell'Sts Bolzano mi aspettavo molto di più dalla gara contro il Promovolley onestamente. C'è da dire che fin dall'inizio gli avversari hanno espresso un'ottima gara forzando molto il servizio, ma i nostri non hanno espresso assolutamente il loro potenziale. Più equilibrio inoltre nel terminale d'attacco ha permesso al Promovolley di offendere con più continuità il nostro gioco. Dobbiamo crescere indubbiamente tecnicamente, ma anche capire che l'approccio caratteriale deve maturare.”

Under 16 masch.
DIATEC TRENTINO A- VOLANO VOLLEY 3-0 (25-10 25-14 25-14)

L’under 16 maschile sale in quel di Trento per affrontare la prima in classifica, ma purtroppo ritorna a casa con una sconfitta, questo il commento della partita :”Troppo ampio il divario tecnico e atletico rispetto alla squadra A della Trentino Volley. La differenza maggiore la fa spesso e volentieri il servizio anche se nel corso della gara c'e' da parte nostra qualche buona azione individuale ovviamente non sufficiente però a colmare il gap con i padroni di casa.”

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,484 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri