Giovanili
sabato 22 aprile 2017
I tornei di Pasqua per U16 e U19. Risultati e graditi imprevisti

E’ passata quasi una settimana, ma ce l’abbiamo fatta. Ci mancavano alcuni elementi per chiudere il pezzo e li abbiamo avuti..ma ora andiamo con ordine.

Nei tornei di Pasqua U19M e U16F erano impegnate a Pordenone, nel Trofeo Cornacchia World Cup e a Verona nel Trofeo Internazionale di Pasqua.

Al Cornacchia, l’U19, integrata con l’innesto di Vedran Dusanich della Promovolley, ha giocato una buona prima giornata, conquistando una vittoria mentre la seconda e la terza giornata sono state avare di risultati positivi. 22° posto finale per Frizzera e soci.
Coach Francesco Gagliardi ha comunque avuto le risposte che cercava dal torneo: “Il torneo era un torneo di altissimo livello e di taratura internazionale. Nonostante le assenze di molte nazionali che negli anni vi hanno partecipato le squadre di club e le selezioni regionali presenti hanno espresso tutte una pallavolo di ottimo livello. Considerato che il nostro gruppo era tra i più giovani in quanto under 18 in una manifestazione Under 19 devo dire che il risultato appare bugiardo. Abbiamo espresso un gioco che via via sta acquisendo sicurezza e maturità. La prima gara della competizione giocata contro il Vero Volley Monza che poi ha vinto in finale ai danni della Pallavolo Padova è stata metro di misura importante per raccontarci a che punto siamo e cosa potremmo dire in vista di questa fase finale"

Giovanni Frizzera (photo Cornacchia World Cup)
Giovanni Frizzera (photo Cornacchia World Cup)

L’under 16 femminile, nel Trofeo Internazionale di Pasqua organizzato dalla Pallavolo Antares Verona ha giocato un torneo perfetto fino alla finale persa 2 a 1 contro il Volley Sestese. Un risultato comunque positivo, che deve servire come stimolo per fare ulteriori passi in avanti nel livello di gioco e nella motivazione.
Francesco Gagliardi analizza così il torneo:
Sicuramente un'esperienza formativa per le ragazze soprattutto da un punto di vista di dinamiche di gruppo e confronto con diverse realtà nazionali e internazionali. Sotto il profilo tecnico non è stato un torneo che ci ha impegnato particolarmente e ciò nonostante non siamo riusciti a portare a casa il titolo perché, gioco forza, ancora troppo emotività influisce sul rendimento. Spero in ogni caso che una brutta prestazione in finale non vanifichi ciò che di buono è stato costruito durante l'iter e ci dia la possibilità e gli stimoli per arrivare preparati all'appuntamento finale nel Campionato Regionale.

L'under 16 al Trofeo di Pasqua
L'under 16 al Trofeo di Pasqua

(Foto Barbogio - VolleySestese)
(Foto Barbogio - VolleySestese)

E alla fine i graditi imprevisti...
Dopo qualche giorno siamo riusciti ad avere il video della premiazione del Trofeo Internazionale Cornacchia, dove oltre al 22° posto della formazione U19 maschile, abbiamo portato a casa uno dei titoli più ambiti: Mister Cornacchia. Il premio per il più figo del torneo assegnato al bel tenebroso della Vigolana Mr Gianluca Ianeselli. Bel colpo Gianluca.
Sulla pagina Facebook abbiamo pubblicato il video della premiazione.

Mr. Cornacchia 2017 - Gianluca Ianeselli
Mr. Cornacchia 2017 - Gianluca Ianeselli

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,453 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri