Volano Volley rothoblaas capigroup srl roverplastik logo Trentino
Serie B1

È Emma Orlandini il nuovo posto-4 del Volano Rothoblaas

Con il passare dei giorni il Rothoblaas Volano 2022-2023 prende sempre più forma. Agli ingaggi della palleggiatrice Federica Braida e della centrale Fulvia Gridelli si aggiunge ora quello della schiacciatrice Emma Orlandini, un volto assai noto dalle nostre parti, dato che nella stagione da poco conclusa ha vestito la maglia dell’Ata Trento con ottimi risultati. Emma andrà comporre con Alice Bellini una diagonale di posto-4 davvero temibile, basti pensare che le due giocatrici nel campionato 2021-2022 si sono contese fino all’ultimo la palma di migliore attaccante di B1, relativamente alle squadre trentine, chiudendo con 332 punti la modenese e 286 la toscana, seguite in terza piazza da Carlotta Petruzziello a quota 236. Da ottobre vestiranno tutte la stessa maglia.

Emma è nata a Cecina, in provincia di Livorno, il 17 luglio del 1997 e ha quindi compiuto proprio ieri 25 anni. I suoi mezzi fisici, in particolare i 185 centimetri di altezza e il suo braccio pesante, ne fanno un’attaccante molto prolifica, e le hanno anche permesso di vestire la maglia azzurra della nazionale prejuniores allenata da Luca Pieragnoli. La nuova giocatrice biancorossa si è trasferita a Trento insieme al suo compagno e ora svolge a tempo pieno il lavoro di veterinaria: sta quindi mettendo radici qui e ha colto di buon grado l’opportunità di continuare a giocare nel terzo torneo nazionale, in Trentino, offertagli dal Volano.

Prima di arrivare all’Ata Emma ha giocato in B2 per due anni proprio a Cecina, classificandosi al terzo posto nella stagione 2020-2021, e per due a Donoratico. Nel suo curriculum ci sono anche due campionati di serie C con il Volley Rò di Roma, una delle più importanti “cantere” italiane in campo femminile.
Emma Orlandini va ad arricchire una batteria di schiacciatrici che può già contare, come accennato, su Alice Bellini e Emma Galbero, alle quali si affiancheranno la regista Federica Braida, l’opposta Carlotta Petruzziello, le centrali Jessica de Val e Fulvia Gridelli, i liberi Elena Pierobon e Anna Cramerotti. I prossimi annunci riguarderanno le giocatrici che completeranno la rosa, ovvero una palleggiatrice, una schiacciatrice e due centrali.

Di seguito le prime parole di Emma in maglia Rothoblaas.

Non disponibile per preferenze cookies. Vedi su Youtube.

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,141 sec.

Cerca nelle news