Volano Volley rothoblaas capigroup srl roverplastik logo Trentino
Serie B1

Il campionato comincia domenica sul campo del Giorgione

Dopo due mesi di allenamenti e numerose amichevole affrontate, ultima quella contro il Volta Mantovana vinta per 4-0, arriva finalmente il momento di cominciare a testare la squadra nelle partite che contano. La prima di campionato del Volano è un posticipo e metterà la biancorosse di fronte ad una delle big del torneo, il Giorgione, squadra costruita per il salto di categoria. Il Rothoblaas scenderà sul parquet del palazzetto di Castelfranco Veneto domenica alle ore 17.30, sfida che potrà essere seguita in diretta streaming sul nostro canale youtube.
La squadra allenata da Paolo Carotta ha apportato alcun modifiche all’organico che nella passata stagione si è piazzato secondo a pari merito con l’Arena Volley, nel girone C, estromesso dai playoff promozione solo per il quoziente set a parità di vittorie (17 su 22 partite). Se ne sono poi andate la centrale Eva Ravazzolo e le schiacciatrici Aurora Poser e Caterina Fantini, ma sono arrivate dalla serie A2 la centrale Annachiara Cantamessa, ex Talmassons, la schiacciatrice Cindy Lee Fezzi, ex Olbia, e l’opposta Joelle M’Bra, che nella seconda categoria nazionale ha giocato nelle ultime quattro stagioni fra Modica (l’ultima), Cutrofiano, Pesaro e Rovigo. Nuovo è anche un altro posto-4, Erica Andrich, tornata in Italia dopo due stagioni americane con la maglia di Denver nel torneo NCAA. Le trevigiane ripartono, dunque, da meccanismi consolidati, che il Volano cercherà di mettere in difficoltà, come ha fatto nella partita amichevole giocata a fine settembre in via Zucchelli, terminata sul 2-2.

Luca Parlatini deve fare i conti con gli acciacchi e gli stati influenzali di alcune atlete e quindi navigherà a vista per quanto concerne lo starting seven, cercando di chiarirsi le idee negli ultimi due allenamenti di oggi e domani. L’unica cosa certa è che non ci sarà la schiacciatrice Ilenia Calza, dato che si è rotta un dito nel corso dell’amichevole giocata contro il Volta Mantovana. L’organico mette comunque a disposizione valide alternative in ogni ruolo e quindi il Rothoblaas si prepara a dare battaglia per cominciare il campionato con il piede giusto.
Per quanto concerne il Castelfranco, Paolo Carotta dovrebbe schierare Emma Bateman al palleggio e Joelle M’Bra opposta, Giorgia De Bortoli e Cindy Lee Fezzi in banda, Annachiara Cantamessa e Giulia Gogna al centro e Lucia Morra libero. Arbitreranno l’incontro Dario Dello Stritto di Trieste e Riccardo Falomo di Pordenone.

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,641 sec.

Cerca nelle news