Volano Volley rothoblaas capigroup srl roverplastik logo Trentino
Altre squadre

Due vittorie per il Gruppo Pedrotti in D, soffrono le under

Sei punti in tre giorni. Meglio di così non sarebbe potuta andare l’intensa settimana del Gruppo Pedrotti Volano in serie D, dato che le ragazze di Claudio Vicentini hanno prima battuto il San Giorgio a domicilio l’8 dicembre, poi il Termeno in Via Zucchelli sabato 10, portando a quota tre la striscia di vittorie consecutive.
Alla palestra della Vela le biancorosse hanno dominato i tre set disputati, vinto per 25-17, 25-21 e 25-13, grazie ad una buona prestazione del servizio in particolare da parte delle due centrali e soffrendo un pochino solo quando la ricezione ha complicato la fase di cambio palla. Alle altoatesine hanno invece ceduto il secondo set (17-25), a causa di qualche errore di troppo e della buona prestazione del Tramin, imponendosi però con sicurezza nel primo (25-19), nel terzo (25-21) e nel quarto (25-17).

Grazie a questi sei punti ora il Gruppo Pedrotti è quinto in classifica ad un punto dal Schlanderskastelbell e a tre dal terzo posto, occupato proprio dal Termeno. Le nostre ragazze torneranno in campo lunedì 19 dicembre sfidando l’Itas Trentino, nona in classifica, a Mattarello, poi scatterà la pausa natalizia.

Spostando l’attenzione alla nostra formazione under 16, il Volano Lizzana, domenica 11 è arrivata una sconfitta casalinga abbastanza netta contro l’Alta Valsugana Volley, che ha fatto valere la propria maggiore esperienza per imporsi 3-0 sul nostro terreno di gioco. Netta la differenza nel primo parziale (11-25), si è visto un po’ più di equilibrio nei due successivi, vinti comunque dalle ospiti con un doppio 17-25. Le ragazze sono consapevoli che devono fare ancora molta strada e che probabilmente non sarà nell’ultimo incontro di questa prima fase, in programma domenica prossima ancora a Volano contro la capolista Trento Volley, che potranno raccogliere qualche punto. Lo dovranno fare nella seconda fase.

Vita dura ha avuto anche il Volano Lizzana impegnato nel campionato under 14, che sabato scorso a Mezzocorona ha cercato di rendere la vita difficile alla capolista Rotalvolley, riuscendovi solo nel primo set, terminato per 28-26 dopo che le lagarine erano rimaste a lungo davanti. Il contraccolpo psicologico per aver perduto quella frazione al fotofinish ha pesato sulla seconda (25-7), mentre nella terza si è rivista una squadra combattiva, anche se ad imporsi sono state ancora le rotaliane (25-22), aiutate dall’infortunio di una delle nostre schiacciatrici.

Ora il Volano Lizzana è sesto in classifica e chiuderà la prima fase ospitando il Lavis, che lo insegue a un punto di distanza, sabato prossimo.

Risultati e classifiche

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,047 sec.

Cerca nelle news