Volano Volley rothoblaas capigroup srl roverplastik logo Trentino
Serie B1

Domani all'arena biancorossa il Giorgione di Pincerato

Dopo aver ritrovato confidenza con il campo grazie al «Torneo Pregis», il Rothoblaas Volano è pronto a ricominciare il campionato. La prima giornata del girone di ritorno mette le ragazze di Luca Parlatini di fronte ad un avversario, manco a dirlo, temibilissimo, quale è l’Azimut Giorgione. Non tragga in inganno il settimo posto in classifica con il quale le trevigiane hanno concluso l’andata, dato che il team biancorosso in estate era stato progettato per lottare al vertice del girone, come aveva fatto nella stagione passata. Una serie di infortuni e di prestazioni poco brillanti hanno poi compromesso la stagione, ma la società non si è data per vinta e a fine anno ha piazzato un colpo di mercato in grado di rilanciare le quotazioni di questa squadra.

Giulia Pincerato con la maglia del Montale
Giulia Pincerato con la maglia del Montale

Si tratta della palleggiatrice Giulia Pincerato, veneziana del 1987, che aveva appena appeso le scarpe al chiodo per intraprendere la carriera di allenatrice (come seconda di Lorenzo Amaducci all’Aduna), dopo una lunga carriera sui campi di A1 e A2 in un quindicina di società diverse, fra le quali anche il Südtirol Bolzano (dal 2016 al 2017). Il Giorgione l’ha convinta a tornare in campo, annunciandone l’arrivo il 30 novembre e dopo un periodo di rodaggio con la nuova regista, l’Azimut ha battuto per 3-0 prima il Noventa in casa e poi la vice capolista Volta Mantovana a domicilio, un colpo non da poco, che in precedenza era riuscito solo all’Altafratte.
In organico ora c’è anche l’opposta brasiliana Jaline Prado de Oliveira, classe 1979, che ha militato anche nelle massime serie di Brasile, Spagna, Turchia, Grecia, Francia, Emirati Arabi e Slovenia, allenatrice del settore giovanile del club di Castelfranco Veneto, che dà una mano al gruppo. Ha invece fatto le valigie per andare a rafforzare il Piadena l’ex seconda palleggiatrice Anna Green.
L’obiettivo è quello di provare ad agganciare i playoff, traguardo lontano, ma non illusorio, visto che i punti da recuperare sono sei, anche se le formazioni da mettere alle spalle sono ben quattro.
Il settetto che dovremmo vedere domani dovrebbe annoverare Giulia Pincerato al palleggio, Erica Andrich opposta, Cindy Lee Fezzi e Giorgia De Bortoli in banda, Annachiara Cantamessa e Giulia Gogna al centro, Lucia Morra libero.

Il Rothoblaas Volano è al completo, l’unica incognita è quindi quella relativa alle due centrali inserite nello starting seven, che di solito Luca Parlatini decide all’ultimo momento.
La partita si giocherà domani sera all’arena biancorossa a partire dalle 20.30 e sarà arbitrata da Simone Benigni di Verona e Andrea Bonzanni di Bergamo. La diretta streaming potrà essere seguita sul nostro canale Youtube.

Il cammino dell’Azimut Giorgione

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,016 sec.

Cerca nelle news