Volano Volley rothoblaas capigroup srl roverplastik logo Trentino
Altre squadre

Torna a sorridere il Gruppo Pedrotti, vola la squadra under-14

In serie D, dopo l’inaspettato ko rimediato contro il Neumarkt il 4 febbraio, il Gruppo Pedrotti si è rimesso in carreggiata e dopo aver scontato il turno di riposo nella quarta di ritorno è andato a vincere per 3-0 a Silandro sul campo dello Schlanderskastelbell. Una gara mai in discussione, vinta per 25-13, 25-19, 25-20, il cui risultato non muta però il quarto posto in classifica delle ragazze di Claudio Vicentini ad una sola lunghezza dal Solteri e a due dal Predaia. Proprio le nonese saranno ospiti del Volano sabato 25 febbraio alle ore 20.30, una sfida chiave per la lotta al vertice, che le nostre ragazze possono preparare con grande cura.

Per quanto concerne il Volano Lizzana under-16, il cammino nel girone D della seconda fase ha portato una nuova sconfitta sul campo del Castel Stenico. A Tione domenica scorsa le biancorosse hanno fatto qualche passo avanti sul piano del gioco, ma non è bastato per tenere testa alle padrone di casa, che si sono imposte per 3-0 (25-12, 25-19, 25-13).

La parte più difficile della mattinata è stata quella iniziale, quando le nostre giocatrici sono state in balia del servizio avversario, poi, a partire dal secondo set, la ricezione è migliorata e si è vista una sfida più equilibrata, ma nel terzo sono intervenuti tanti errori in attacco a zavorrare la marcia del Volano Lizzana, che rimane al penultimo posto con tre punti.

Domenica prossima alle 11 la squadra giocherà in casa contro il Volley Valle dei Laghi, che lo precede di 3 lunghezze, sarà anche l’ultimo match del girone di andata.

Buone notizie arrivano invece dal torneo under-14, dato che il Volano Lizzana sabato pomeriggio ha battuto per 3-0 (25-19, 25-10, 25-15) il Solteri Trento Volley, con parziali netti, guadagnando tre punti vitali per rimanere in vetta al classifica a punteggio pieno in coabitazione con il Castel Stenico.

Il primo set non era cominciato benissimo, ma dopo qualche imprecisione iniziale, costata qualche punto, ci ha pensato la regolarità dell’attacco biancorosso a rimettere le cose a posto. Nel secondo e nel terzo a fare la differenza sono stati battuta, attacco e muro.
Ora c’è grande attesa per lo scontro diretto di domani sera in casa dell’altra capolista: alle 17 a Stenico si deciderà quale delle due formazioni chiuderà il girone di andata davanti.

Risultati e classifiche

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,109 sec.

Cerca nelle news