Volano Volley rothoblaas capigroup srl roverplastik logo Trentino
Altre squadre

Il Volano Lizzana under-14 vince anche il big match

A riposo la nostra squadra che partecipa al campionato di serie D, che tornerà in campo sabato prossimo alle 20.30 per sfidare in casa il Predaia, un match importantissimo per la classifica finale del campionato, sono invece scese sul taraflex il Volano Lizzana under-16 e under-14.

Le più grandi domenica mattina hanno dovuto vedersela con le pari età del Valle dei Laghi e non sono riuscite a conquistare set: 0-3 (9-25, 19-25, 9-25) il responso finale.
Nel primo set le ragazze di Cavedine hanno sbagliato poco e hanno costruito con continuità azioni finalizzate dagli attacchi delle laterali. Il Volano Lizzana ha invece faticato molto in ricezione, rendendosi la vita difficile.
Il primo set si è chiuso con il punteggio di 25-9 per le ospiti, così nel secondo il tecnico Menapace ha operato qualche cambio per motivare il gruppo e il risultato ha dimostrato che le possibilità per fare meglio ci sono (25-19 per il Vallelaghi). Nell’ultima frazione le nostre ragazze si sonp però nuovamente disunite, subendo oltremodo la buona battuta avversaria, determinante nel produrre il 25-9 per la squadra di Cavedine.
Il prossimo impegno è in programma mercoledì 1 marzo alle ore 19.30 nella nostra palestra contro la Pizzeria Gams Fiemme Fassa, che precede le biancorosse di cinque punti.

Decisamente meglio sono andate le cose nel torneo under-14, dato che il Volano Lizzana è andato a vincere in trasferta il big match contro il Castel Stenico per 1-3 (23-25, 14-25, 25-23, 23-25) e si è così insediato al primo posto in solitaria.
La squadra guidata da Giuseppe Ragusa ha dovuto combattere punto su punto in tre set su quattro, il primo, il terzo e il quarto, mentre ha vinto senza grosse difficoltà il secondo. Nella prima le ospiti sono sempre rimaste avanti, supportate da un servizio incisivo, mentre nel secondo il Castel Stenico è rimasto attaccato alla biancorosse solo per un breve, periodo, perché poi le nostre ragazze hanno preso il largo. Le giudicariesi sono tornate a giocare una buona pallavolo nel terzo, l’unico vinto, e nel quarto, quando invece a dire l’ultima parola sono state le biancorosse, che hanno potuto così festeggiare la quinta vittoria in cinque gare della seconda fase.

Il prossimo impegno è in programma venerdì 3 marzo alle ore 20, quando al polo scolastico di Lavis si giocherà la partita Königsberg Lavis - Volano Lizzana, recupero della prima giornata di ritorno.

Risultati e classifiche

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,109 sec.

Cerca nelle news