Volano Volley rothoblaas capigroup srl roverplastik logo Trentino
Altre squadre

Il Gruppo Pedrotti sorride solo fuori casa, vola l'under-14

Corsaro fuori casa, molto meno brillante fra le mura amiche. In serie D il Gruppo Pedrotti Volano nelle ultime settimane sembra aver fatto proprio il cammino che aveva contraddistinto la prima squadra nel girone di andata, quando aveva dato il meglio di sé quasi sempre lontano dalla palestra di via Zucchelli: le biancorosse, dopo il turno di riposo, hanno infatti espugnato i campi di Silandro e di Cavedine, ma hanno accusato gli stop casalinghi contro il Predaia e il San Giorgio. La posizione di classifica non è cambiata, dato che rimangono quarte, ma la distanza dal secondo posto è ora di sette lunghezze, con quattro di vantaggio sul Brixen.

Contro il Valle dei Laghi, l’1 marzo, il Gruppo Pedrotti si è imposto per 3-0 con parziali a 20, 13 e 22, un match il cui esito non è mai stato in discussione, meno bene sono andate invece le cose contro il San Giorgio, anche se le prime due frazioni sembravano preludere ad un finale assai diverso, dato che il Volano si è imposto per 25-15 e per 25-20. Poi la squadra del capoluogo si è imposta 21-25, 20-25 e 15-17 lasciando un po’ di amaro in bocca alle nostre ragazze, che proveranno a rifarsi nell’impegnativa sfida in programma domani alle 18 a Termeno contro il team che occupa la terza piazza.

È cominciato con una sconfitta casalinga per 0-3 (a 16, 17 e 12) il girone di ritorno del Volano Lizzana nel gruppo D del torneo under-16. A superare le biancorosse è stato il Gams Fiemme e Fassa, che si era imposto con identico punteggio anche all’andata. Se sul piano tecnico le difficoltà sono state evidenti, buona è stata la tenuta mentale fino alla fine con molti recuperi da parte delle nostre atlete.

Il prossimo impegno è in programma domenica mattina alle ore 11 sul campo del Marzola, al Centro civico di Povo, la squadra che guida la classifica a punteggio pieno e che fino ad ora non ha perso nemmeno un set.

Prosegue invece senza intoppi il percorso netto del Volano Lizzana nel girone C della seconda fase della categoria under-14. Sabato scorso le ragazze di Leonardo Menapace hanno battuto per 3-0 il Königsberg Lavis a domicilio con parziali a 19, 12 e 19, un match tenuto sempre sotto controllo, fatto salvo per qualche errore di troppo al servizio. In classifica rimangono prima con tre punti di vantaggio sul Castel Stenico e domani alle 16 sfideranno in casa il Cembra Volley, ultimo a quota 2.

Risultati e classifiche

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,172 sec.

Cerca nelle news