Volano Volley rothoblaas capigroup srl roverplastik logo Trentino
Serie B1

La battaglia ricomincia nella tana del Blu Team

Messo alle spalle il weekend di riposo, per il Rothoblaas inizia da domani una emozionante corsa per conquistarsi un posto di prestigio nella classifica che sarà stilata la sera del 7 maggio, le cui tappe sono composte da ben cinque partite in trasferta e tre in casa. Il primo ostacolo è il Blu Team di Pavia di Udine, neopromossa che sta lottando per evitare le ultime quattro posizioni o comunque per portarsi a non più di tre punti dall’Ostiano per poter accedere almeno ai playout. Un compito difficile, ma non impossibile, anche considerando il fatto che le friulane hanno già riposato e appaiono in crescita, dato che sabato scorso sono riuscite a vincere sul campo di Noventa Vicentina. Un successo conquistato al tie break contro una formazione che, ad onor del vero, ha dovuto fare a meno della schiacciatrice Canazza e dell’alzatrice Leonardi e ha schierato l'opposta Facco in condizioni fisiche non ottimali.

Prima di allora il Blu Team aveva vinto da tre punti contro Piadena, Spakka e Ostiano e da due contro la stessa Noventa e il Giorgione. Sei successi in tutto ai quali si contrappongono dieci sconfitte, nove delle quali per 3-0 o 3-1, compresa quella incassata a Volano il 12 novembre in una sfida che si rivelò equilibratissima nel primo set (chiuso 30-28), molto meno nel secondo e nel terzo, quando il Rothoblaas andò a chiudere 25-17 e 25-18, appoggiandosi alle ispiratissime Petruzziello e Bellini, capaci di realizzare 36 punti in due. Da allora le squadre sono cresciute e anche leggermente cambiate, visto che il Volano ha sostituito Fulvia Gridelli con Giulia Manetti, mentre il Blu Team ha cambiato l’allenatore, sostituendo Stefano Castegnaro con Pasqualino Leone, e ha ingaggiato la giovane schiacciatrice Giulia Felappi, che gli appassionati ricordano con la maglia del Chorus Almenno nella stagione passata. Si tratta di un’atleta del 2002, che ha lasciato il Caselle Volley per dare manforte al gruppo friulano. Inoltre, rispetto alla partita giocata all’arena biancorossa, in campo ci sarà anche l’attaccante più forte di cui dispone il gruppo, ovvero la schiacciatrice Giulia Pascucci, reduce da numerose stagioni in serie A2. La sfida sarà quindi molto impegnativa per le biancorosse. Non fa più parte dell'organico biancoblù l'ex atina Serena Blasi, in campo nel match di andata, che si è trasferta alla New Virus Trieste, squadra di serie B2.

Il settetto delle padrone di casa dovrebbe quindi annoverare Margherita Manni in regia, Giada Sangoi opposta, Giulia Pascucci e Giulia Felappi schiacciatrici, Ester Bertolla e Maria Marcuzzi centrali, Rachele Morettin libero. Il Volano risponderà con il proprio settetto base.
La partita si giocherà domani sera (sabato) al palazzetto di Pavia di Udine a partire dalle ore 19 e sarà diretta da Dario Dello Stritto ed Eleonora Nassiz di Trieste. Potrà essere seguita in diretta streaming sul nostro canale Youtube.

Il cammino del Blue Team Pavia

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,062 sec.

Cerca nelle news