Volano Volley rothoblaas capigroup srl roverplastik logo Trentino
Altre squadre

La nostra squadra di serie D e l'under-14 ancora a segno

Sfrutta il fattore campo il Gruppo Pedrotti Volano impegnato in Serie D, per battere per 3-0 (25-23, 25-20, 25-20) l’Itas Trentino, formazione giovanile allestita dal Torrefranca per il club cittadino, e difendere il prezioso terzo posto in classifica conquistato a metà marzo. Non si è trattato di una partita facile, ma le ragazze di Claudio Vicentini sono state brave a rimanere lucide nelle fasi finali delle tre frazioni. Nelle prossime due giornate, a cominciare dalla partita contro il Lagaris in programma sabato alle ore 18 alla palestra Gandhi di Rovereto, sarà importante tenere questo passo per cercare di blindare i playoff prima della trasferta finale i casa della capolista Solteri, perché ogni set, in caso di arrivo alla pari con Tramin e Brixen, potrebbe risultare prezioso a parità di vittorie conquistate.

Spostando l’attenzione al Volano Lizzana under-16, la squadra di Giuseppe Ragusa non è riuscita ad interrompere la serie di sconfitte, ma almeno ha conquistato un punto sul campo del San Giorgio. Il 3-2 (25-13, 25-19, 21-25, 19-25, 15-12) per la squadra della Vela ha riservato molti colpi di scena, visto che dopo due set nei quali le padrone di casa si sono imposte agevolmente, subendo molto in ricezione, le biancorosse hanno cambiato marcia, diventando più precise in tutti i fondamentali, guadagnandosi il set di spareggio, nel quale è mancata un po di lucidità.

Il prossimo impegno sarà l’ultimo casalingo della stagione e vedrà le nostre ragazze impegnate domenica dalle ore 11 contro il Castel Stenico.

Non ha invece incontrato alcun tipo di problema il Volano Lizzana, che sta dominando il girone C della seconda fase del campionato under-14. Sabato scorso fra le mura amiche di via Zucchelli ha liquidato il Fiemme Fassa con tre parziali vinti a 9, sfruttando la capacità di difendere e rigiocare con grande continuità e un servizio che dalla seconda frazione è diventato molto incisivo.
In attesa di giocarsi il primo posto nell’ultima sfida stagionale con il Castel Stenico, le biancorosse sono ora attese dall’incontro di sabato dalle ore 15.30 sul campo del Solteri, quarto in classifica.

Risultati e classifiche

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,814 sec.

Cerca nelle news