Volano Volley rothoblaas capigroup srl roverplastik logo Trentino
Altre squadre

I playoff per la serie C cominciano con un bel successo

Hanno preso il via nel migliore dei modi, per il Gruppo Pedrotti, i playoff per la promozione in serie C, ai quale sono state ammesse tre squadre di questa categoria, Sopramonte (9ª classificata), San Giacomo (10ª) e Lakes Levico Caldonazzo (11ª) e tre di serie D, Predaia (2ª), Volano (3ª) e Brixen (4ª). La squadra di Claudio Vicentini, opposta alle migliore delle formazioni di serie C del lotto, si è infatti imposta per 3-1 con parziali molto incoraggianti: 25-21, 24-26, 25-19, 25-23.

La sfida che ha aperto la post season, giocata sabato scorso all’arena biancorossa, ha visto le nostre ragazze approcciare il match in maniera molto timorosa (2-7), ma dopo un opportuno time out si sono sciolte e hanno imposto il proprio gioco. La spinta si è esaurita nel finale del secondo, perso ai vantaggi, ma poi il Volano ha ritrovato il passo giusto, rischiando grosso solo nel finale della quarta frazione, chiusa prima di dover affrontare un altro arrivo al fotofinish. Top scorer del match la nostra Diletta Tosetto, che ha realizzato 20 punti.

Il Gruppo Pedrotti si insedia quindi in vetta in compagnia di Predaia e San Giacomo, che hanno fatto valere a loro volta il fattore campo e si sono imposte per 3-0 rispettivamente sul Brixen e sul Lakes Levico. Sabato prossimo le nostre ragazze saranno impegnate sul capo dello stesso Brixen con l’obiettivo di riscattare il rovescio per 3-0 subito in regular season il 5 novembre.

Sorride anche la nostra formazione under-16, il Volano Lizzana, che nella fase finale per il 19° posto, un girone che comprende quattro squadre, le quali si affrontano tutte una sola volta, ha esordito venerdì scorso con un successo per 0-3 (21-25, 19-25, 15-25) sul campo del Königsberg Lavis. Una vittoria che dà morale un gruppo in crescita, che rimane fra i più giovani del lotto. Le rossoblù sono sempre state superiori alle avversarie in tutti e tre i parziali. Domenica 23 si torna in campo alle ore 11 nell'arena biancorossa per sfidare il San Giorgio.

Meno bene è andata invece alla squadra Under-14, che dopo aver dominato il girone C della seconda fase, si è dovuta arrendere al Predaia nella fase di accesso ai quarti di finale da disputare in una gara secca. Le ragazze di Giuseppe Ragusa, sabato scorso a Taio, hanno rimediato un ko per 3-0 (25-14, 25-17, 27-25), che le ha escluse dai giochi.

Purtroppo il Volano Lizzana non è mai riuscito a giocare la propria pallavolo, se non nella terza frazione. Fatale il numero elevato di errori, in attacco e al servizio, ma anche una difesa poco reattiva. Un ko che non cancella quanto di buono fatto vedere dal team nella seconda fase.

Risultati e classifiche

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,109 sec.

Cerca nelle news